![]() |
artemie aiutooooooooooo
ho seguite tutte le istruzioni che ho cercato su internet sulla schiusa delle uova di queste ultime. ora è da circa 52 ore però non si sono schiuse o se lo hanno fatto non so riconosceele. fra poco nascono i piccoli e non so cosa dargli a mangiare. ah ho chiuso l'aeratore visto k sn passate 48 h. dai informatemi è la mia prima volta................al + presto
|
guarda io non ho l'areatore,ho semplicemente messo le uova in un barattolino d'acqua e sale (se non ricordo male 60g per litro,ma sicuramente mi sbaglio) e dopo 24 ore vedi delle cosine piccolissime,ma davvero piccole agitarsi,per vederle meglio metti il tutto affianco ad una lampadina: I naupli sono fotosensibili per cui si avvicineranno alla luce. forse senza areatore la percentuale di schiusa sarà inferiore,ma cmq buona #36#
|
oppure prendi in negozio il mangime liquido per avannotti (liquifrì), e vai tranquillo
|
danis,
Quote:
Se non hai esigenze assurde sulla quantità di schiusa usando lo schiuditoio fatto con la campana porta cd non hai bisogno di areatore e anzi l'areatore se molto forte può addirittura uccidere i naupli. ciaoo |
a te non nascono i naupli,invece mio fratello mi ha appena rovesciato in camera la vaschetta con i miai di naupli... decidete voi cosa è meglio -04 -04 -04 -04 -04
|
all'inizio neanche a me sembrava che non nascessero, ma se guardi bene spegnendo l'aeratore e aspettando un po, vedrai le uova in superficie che si muovono e se guardi ancora meglio ci sono degli esserini piccolissimi che le spingono... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |