![]() |
Bollicine fastidiose nella sump aggiunte foto
Ho il seguente problema, le bollicine che escono dalla scarico (corrugato 32)che finisce in sump mi provoca tante bollicine, con la conseguente uscita di gocce d'acqua dalla sump con relativo sale, e di incrostazioni di sale su pareti sump e accessori, pensavo che con il tempo diminuissero ma da 10 giorni la situazione non accenna a diminuire, come posso risolvere?grazie
http://img174.imageshack.us/img174/8...0720sf2.th.jpg |
nirvana, ma cade a cascata l'acqua??
puoi provare a mettere una curva al livello del pelo dell'acqua, magari diminuiscono #36# |
Io ho fatto terminare il corrugato sotto il livello dell'acqua: ho ridotto il rumore e non ho più il problema delle bollicine. Ciao.
|
lo scarico finisce sotto il pelo dell'acqua, è sommerso, ed esce quasi a 90 gradi, il tubo è quasi parallelo al livello dell'acqua, spero di essere stao chiaro
|
prova ad alzarlo un pelino, cioè che non rimanga tutto sommerso #36#
|
ho provato anche questo, niente, non so se il problema sta nel tubo che si tira troppa aria o nel durso che non funziona bene, boh
|
nirvana,
l'ideale sarebbe di mettere un tubo rigido con interposta una valvola che utilizzi per ridurre il flusso, lasciando caricare un po' il pozzetto. io non l'ho ancora fatto ma sembrerebbe la soluzione migliore |
Quote:
|
Immergi lo scarico nell'acqua :-))
|
Rama,
se a monte non hai un sistema di interruzione flusso prima o poi allaghi comunque... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |