![]() |
Lgs 1200 o 4000?
Con un' acquario da 700 - 800 lt (in preparazione) mi conviene prendere un lgs 1200 o 4000? #24
Faccio questa domanda dopo aver letto gli articoli dove vengono citati i 28 - 32 inches di Nielsen e Fossa come altezza minima e i + di 2 min. di permanenza di Escobal x una ottima efficenza di uno schiumatoio controcorrente. Nel vostro caso specifico (ho già deciso la marca, manca il modello), tenuto anche conto della pompa in più, il guadagno è tale da optare x il maggiore? #24 Che pompa deve alimentare il 4000? Prevalenza? l/t h?#24 Manu abbi pietà di me... ;-) |
Re: Lgs 1200 o 4000?
Quote:
Mentre il 4000 -per volumi d'acqua fino a 4000 litri con forti carichi organici- Poi,come mai passi da un 1200 ad un 4000 quando tra l'uno è l'altro c'è il 2000,2500.3000. Anche quando secondo mè, sia l'uno che l'altro sono molto sovradimensionati...almeno...io monterei un "LGs900 SP". cmq aspetta pareri più precisi... |
Il 1200 me lo aveva consigliato Manuela... e sposo in pieno la sua scelta... ;-)
Sarebbe x 1500 lt.. ma dipende anche dal carico organico... presumo... Ho letto degli articoli interessanti e mi è venuto un dubbio. Credo che il tempo di contatto nei 2 schiumatoi sia diverso anche a causa dell' altezza della camera di contatto... Mi chiedo: A parità di acqua in entrata, qual' è il valore del tempo di contatto del primo e del secondo schiumatoio? #24 La diversità di valore causa una netta differenza di "qualità schiumativa"? #24 Già che ci sono, quanta aria in totale viene insuflata nel 1 e quanta nel 2? #24 Così, x approfondire qualche valutazione... Mille grazie della disponibilità... |
Quote:
Quote:
Quote:
Manuela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |