![]() |
phmetro milwaukee che non si tara.HELP..
Ciao a tutti,
ho un problema con il phmetro milwaukee sms 122. acquistato nuovo da circa 4 mesi, sempre funzionato bene. ho provato a tararlo e non si tara più, attualmente l'ho regolato a "occhio". come da istruzioni taro prima il ph 7.0 poi il 4. tarato il ph a 7.0, quando vado ad usare la soluzione per il ph 4.0 legge 5.2, con la rotellina per la regolazionetutta a zero non va oltre il 4.5. per tararlo a 4 bisogna agire anche sulla regolazione del 7. ovviamente si riesce a tarare un solo valore, perchè se ne tari uno ne sballi un'altro. cosa è successo??? come posso fare?? sarà da cambiare la sonda?? ciao a tutti e grazie. |
ciao redcherry, come te la passi ?
strano che solo dopo 4 mesi si sia cotta la sonda.... |
Quando non si riescie più ad effettuare la taratura significa che la sonda è esaurita e va ricaricata o sostituita.
|
bene, un'informazione in più...
|
4 mesi è la sonda milwaukee andata ? mi devo preoccupare allora
|
ciao e grazie a tutti x le risposte.
quindi a quanto pare.....devo sostituire la sonda... -04 ho sentito dire che si possono usare anche altre sonde. qualcuno ha esperienza? ciao a tutti e grazie. ;-) |
Se hanno l'attacco BNC puoi usarle, in pratica tutte.
Consiglio: vai sulla baia e cerca PH Probe oppure Sonda Ph io ho fatto così. |
ti ringrazio balocco,
purtroppo non sono riuscito a trovare nulla.... potresti cortesemente darmi qualche suggerimento + specifico? ciao e grazie. ;-) |
Intendevo dire di andare su ebay www.ebay.it e cercare Elettrodo PH, oppure PH Probe o Sonda PH puoi risparmaiare qualche euro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |