![]() |
Bio Alganex
Salve ragazzi, ho la vasca che mi è diventata un campionario di alghe rosse e filamentose verdi. Malgrado le stia provando tutte, non diminuiscono.
Qualcuno di voi ha usato BIO Alganex, è quello della Equo? come vi siete trovati e sopratutto funziona? La mia vasca è un 250 litri netti, che dosi si devono usare e in che periodo? grazie |
Io sto usando bioalganex da un mese e devo dirti che sono molto soddisfatto... certo non aspettarti miracoli immediati... prima di tutto i valori solito devono essere ok e poi valuta molto il movimento... da me il problema era legato anche a questo... aumentandolo sensibilmente e associandolo a corretti valori, vedrai che il bio non delude.
Certo a mio modesto parere. Ciao :-)) |
Qualcun' altro lo ha usato ed in che dosi? #24 #24 #24
|
io l'ho usato nel mio nanetto... nelle dosi consigliate... ma nn ha avuto nessun effetto se non forse quello di rallentare la crescita....
me la sono cavata con un mix di maggior corrente + bioalganex + sospensione cambi + riduzione fotoperiodo +aspirazione di tutta la sabbia |
Infatti io credo che da solo non fa molto... ma nel mix di Kenti è fortissimo.
Io con la sua stessa ricetta ho risollevato una situazione disastrosa |
io lo stò usando da circa 15 giorni(contro i ciano) per ora non ho visto ancora nessun risultato ma a detta del produttore bisogna usarlo per 2 mesi.....
le dosi uso 3 fiale su 400 litri lordi.... |
Contro i ciano non è così efficace... la sua azione al svolge maggiormente verso le filamentose... io ad es. con Bio alganex ho risolto dopo un mese il problema filamentose.. ma per le ciano credo che ci si deve muovemere diversamente... forse con bioextra e limitato uso di integratori (oltre che verfica lampade) dovrebbe andare meglio :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |