![]() |
Neofita - Impianto CO2 e filtro esterno su 30lt
Vorrei mettere un impianto CO2 e un filtro esterno sul mio acquario di 30 lt... secondo voi ne vale la pena o i miei neuroni stanno per andare in ferie? #19
Se sì, quali mi potete consigliare per una vasca così piccola senza dover spendere un patrimonio (anche in virtù del fatto che prima o poi vorrei passare ad un acquario ben più importante)? :-) |
come ti ho risposto sull'altro, per la co2, impianto askoll con poche bolle al minuto vai alla grande, te lo ritroverai anche per il nuovo acquario,
questo, zona roma talenti: http://www.ilregnodellanatura.it/det...ce1e82a67db535 per il filtro esterno non saprei, aspetta altri. |
Grazie Dino!
P.S.: non sei il primo a parlarmi del Il Regno della Natura... devo proprio farci un salto! ;-) |
io compro quasi tutto li, ettore e la ragazza sono gentilissimi, ed i prezzi convenienti.
|
Piccolo aggiornamento... :-)
Ho comprato oggi il filtro esterno della Eden 300L/H a € 34,90 e l'ho messo in parallelo a quello già esistente in modo da permettere la sua maturazione senza mettere in pericolo i pesciotti... Ora non mi rimane che l'impianto CO2... siccome ne ho visto uno della Dennerle fichissimo che però costa quasi 70 € vorrei verificarne prima l'effettiva "figaccine" :-D Dovrebbe essere questo... http://www.dennerle.it/HG07UG10.htm (quello versione nano) Mi ha detto il ragazzo del negozio che potrebbe essere usato così com'è per la vasca di adesso, ma che poi, con un adattatore per bombole più grandi, può benissimo essere utilizzato anche per acquari più grandi. M'h dimostrato entusiasmo per la precisione di dosaggio... quanto può rispondere al vero? |
ti consiglio l'askoll che davvero ottimo quello che ti ha consigliato Dino68 oppure se hai intenzione di usare la bombola ricaricabile prendere direttamente il pro che ha l'adattatore.
Lascia perdere i manometri che non servono a niente |
Alfa,
Quote:
|
Forse mi sono spiegata male: quando parlavo di precisione nel dosaggio, non parlavo di manometri... mi ha fatto vedere un pezzo con una rotellina (scusate i termini non tecnici. sono neofita no? :-)) ) che, a suo parere, era precisissimo, nel senso che aumentava o diminuiva poco per volta... mi sarò spiegata? mah... #13
|
Si quella è la la valvola di precisione o valvola a spillo, se non ricordo male !
La hanno tutti gli impianti e servono a regolare con precisione il numero di bolle erogato. |
Quote:
ps se dovesse servirti una bombola scrivimi in mp :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |