![]() |
Labeo Bicolor
Salve a tutti, :-)
ho 1 labeo bicolor che sta sempre fermo sotto la scatola del filtro, diciamo nell'unica zona d'ombra dell'acquario...esce raramente è uno spazietto lungo 20 cm, largo 3 o 4 cm e "alto" idem... cosa significa?!? è un comportamento normale? lo usa come "tana"...oppure se ne sta inguattato per paura? #07 help me |
che è in una bara praticamente
|
fedede, sicuramente non è un comportamento normale.. potrebbe essere indice di molte cose.. dovresti osservarlo attentamente..
rimane il fatto che il labeo bicolor è un notturno e che ama stazionare in zone d'ombra.. ma il problema sussiste se dici che ci sta sempre.. |
ma in che litraggio lo tieni? #24
|
innanzitutto bisogna conosce litraggio, coinquilini e valori.
|
mmm....
tutto il tempo no...esce quando do da mangiare o per grufolare il fondo...ma se ne sta 2/3 del tempo buoni litraggio: 30 litri (dovrei allargare tra non molto)....il labeo è poco + di 5 cm il ph è intorno a 7 il resto non lo so è 1 boato ke nn controllo...chiedo venia #07 cmq convive con 1 scalare medio-piccolo, 2 gyrinochelius 1 combattente 1 guppy e 1platy(ke nn riesco a dare via) 2 hyphessobrycon flammeus 2 gymnocorimbus |
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
ma m chiedo come mai ancora non è scoppiata la terza guerra mondiale nella tua vasca??! allora... 1)i scalari sono pesci che vanno tenuti in gruppi da minimo 3elementi in vasche da minimo 140-150lt...sono pesci molto territoriali e lo stai facendo soffrire molto! 2)il combattente non richiede i stessi valori dello scalare e credo che anche lui sta stretto... 3)i guppy,come i platy,sono pescetti da gruppo..e sono l'unici che potrebbero starci in una vaschetta da 30lt... 4)hyphessobrycon flammeus credo che lo potresti mettere in vasche molto+grandi...ma parecchio...insieme ai scalari... 5)gymnocorimbus..come sopra... x il resto vabene... :-) in poche parole hai un fritto misto in una vaschetta da far paura... in più se metti il labeo..che è anche abbastanza territoriale...(meglio che non m pronuncio) se fossi in te...darei tutto via..e dedicherei la vasca ai guppy... ;-) |
il probl è che un amico doveva vendermi la vasca sua da 200 litri, poi ci ha ripensato...
gli scalari erano 2..uno è morto xkè ho avuto un periodo di qualche giorno ke il pH era arrivato alle stelle...ho subito rimediato con un cambio parziale ad'acqua osmotica se me la vendeva, davo via la vasca "vecchia" a un mio amico con il guppy il platy e gli hypressobrycon...ora mi trovo in qst situazione :D cmq stanno abba bene, apparte il combattente ke ha la coda un pò "spuntata", il guppy idem, x il resto nn ho notato nulla, x il resto mi salvo xkè sono tutti pesci medio piccoli...diciamo giovani..lo scalare pinne comprese sarà alto 10 cm e lungo 7 |
a ridurli cosi' sarà stato sicuramete lo scalare...o almeno al combattente è stato lui...
al guppy puo' essere stato o lui o il betta... comunque ripeto...x me è una situazione da folle,cerca d sistemarti bene al più presto senno porterai i tuoi pesci,oltre tutto,anche al nanismo... |
sono d'accordo...sto cercando infatti un acquario + capiente...dopo l'inc***ata del mio amico ke sevizio appena posso :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |