![]() |
vasca 80 lt
ciao sono filippo sono appassionato di ciclidi ,ho una vasca di 80 lt libera e vorrei sapere se può essere allestita per 2 scalari.Inoltre mi piacerebbe inserire qualche altro pesce compatibile .Vorrei anche qualche info sul tipo di acqua da usare e le piante da mettere.Grazie :-))
|
Ciao Filippo, la tua vasca non è abbastanza grande per allevare gli scalari e ne altri ciclidi che non siano nani.
Con questo litraggio potresti inserire una sola coppia di piccoli ciclidi, americani o africani, dai quali potrai comunque ammirare il comportamento tipico della specie, essi se ben tenuti ti sforgeranno colori meravigliosi che non hanno pari con i ciclidi più grandi. |
quoto polimarzio
si puo' cominciare a mettere dei scalari a vasche con un litraggio d 150lt... |
ok magari una coppia di ciclidi nani ,posso mettere qualcos altro poi?
|
corydoras, otocinclus, neon, cardinali, hypessobrycon, nannostomus..
insomma tutti i pesci del loro biotopo, basta che siano piccoli, anche da branco.. una possibile popolazione: - un maschio e due femmine di agassizi ( o una coppia di ramirezi ) - branchetto di una decina di neon ( o cardinali) o 5/6 hypessobrycon ( o nannostomus ) - 5/6 corydoras - 5/6 otocinclus è scontato dire che puoi mettere una sola coppia ( o harem ) di ciclidi nani, altrimenti se ne metti di più si scannano. ( per ciclidi nani africani, non saprei ) |
la popolazione che t'ha elencato mikuntu, vabene...magari non metterei gli oto..non x niente,pero' credo che con una coppia d ciclidi nani,un gruppo d neon o quelli che siano,più 5/6cory...credo che la vasca stia già apposto cosi'... ;-)
|
ok ragazzi ho seguito il consiglio, preso una coppia di ram ;-)
|
Sposto in ciclidi nani americani
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |