![]() |
consigli veloci per Canon Eos 350d obiettivo efs 18-55 mm
Ragazzi, mia cognata mi ha prestato momentaneamente questa macchina fotografica e vorrei sapere come impostarla per fare della macro buone.
Vedo che mettendo sia sulla funzione macro sia sulla funzione automatica, non vengono proprio così bene.......... Mi date un aiuto? |
|
Beh con quell'ottica, credo sarà un'imopresa riuscire a fare macro buone... :) anche perchè l'obiettivo non è macro..
Cmq ottieni il "massimo" impostandola su AV Imposta l'apertura del diaframma a 5.6 Zoomma fino al massimo (55mm) Avvicinati il piu possibile al soggetto (credo che però per mettere a fuoco devi avere un minimo di spazio tra te e il soggetto (sull'obiettivo c'è scritto quanto..) Il soggetto deve essere ben illuminato da tutte le direzioni alza gli iso a 400 Scatta finio a quando non ottieni il risultato voluto. |
Ho anche un altro obbiettivo 75/300 (un cannone) però vedo che devo stare a circa 1 mt per fare una macro.
Imposto sempre come sopra? |
Quote:
Impostazione su AV Diaframma il piu aperto possibile Zoom al massimo e soggetto ben illuminato. Cmq rimane il fatto che se l'obiettivo non è macro, il risultato non sarà mai eccellente, cerca di avvicinarti il piu possibile, cmq puoi postare anche l'apertura massima dell'obiettivo? Dovrebbe essere indicato con il nome "f" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |