AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   aiutatemi!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118975)

pixie 23-02-2008 13:37

aiutatemi!!

premetto... non sono un esperta e quindi chiedo gentilmente vst consiglio
possiedo un acquario di comunita' di 300lt con 7 piccoli discus,4 dei quali dicirca 10 cm e 3 un pochino piu' grandi
siccome mi sono fidata (haime') cecamente :-( del mio negoziante, li ho alimentati (come diceva) con granulato e chironomus surgelato.
un giorno passando per caso in un altro negozio e raccontando come alimentavo i discus mi e' caduto il mondo addosso -20
mi hanno detto che i dischi non vanno alimentati con il chiro surgelato perche' provoca loro parassitosi intestinali!!
allora, adesso cosa devo fare??? come posso alimentare i miei pesci???quante volte in un giorno?? quanti cambi dell' acqua ....aiutooooo!!ho una grande confusione in testa #19 #19
ringrazio anticipatamente chi mi rispondera' :-)

_Sandro_ 23-02-2008 15:12

aspetta michele x maggiori informazioni...ma x quello che t posso dire..
puoi dargli da mangiare pastone,granulato,tubifex(anche se anche questo lo sconsigliano in molti),chironomus,dafnie...tante volte al giorno in piccole dosi che devono sparire nel giro d 3minuti... ;-)

Ute1 23-02-2008 15:57

l'alimentazione si basa su granulati vari , per discus blu o rossi , artemia congelata , pastoncino visto che sono discus in crescita e chironomus al max 2 volte a settimana e da far scongelare per bene e sciacquare sotto acqua corrente in un colino per eliminare ben bene l'acqua di scongelamento . puoi aggiungere anche un pizzico di sale metre si scongelano . il sale è un ottimo disinfettante . alimentali 4/5 volte al dì , poko e senza fare in modo che il cibo cada sul fondo . per i cambi fai un 30% settimanali , quindi nel tuo caso 80/100 litri .