![]() |
gorgonia
chi ha informazioni utili la gorgonia : luce, alimentazione,movimento????
grazie mille |
alessandro840, di gorgonie ne esistono svariate decine...di quale stai parlando ?
|
INteressa anche a me, una idea in generale, per capire se me le posso permettere o no!
Per esempio pare che ci siano fotosintetiche e non fotosintetiche. suppongo che la differenza e che le non fotosintetiche vadano alimentate appositamente e siano piu' difficili da gestire. Quindi, per esempio almeno io mi indirizzerei piu' sulle fotosintetiche... Non avete qualche link che affronta il tema in generale? |
|
Pfft,
interessante grazie. Da li pare di capire che tutte le Gorgoniacee vanno nutrite almeno un paoi di volte a settimana con Fitoplancton e Zooplancton vivo!! Ma e' cosi' ? Chi ha Gorgonie in vasca potrebbe scrivere il nome e come le mantiene, cosi' vediamo l'esperienza diretta! |
egabriele, se prendi una delle poche gorgonie completamente zooxanthellate non sono più difficili di qualsiasi altro molle.
Se prendi una parzialmente zooxanthellata basta phyto e zoo vivo (da come lo hai scritto sembra semplice averli.. e fidati che non lo è..) due o tre volte a settimana Se prendi una delle tantissime (la maggior parte) non zooxanthellate serve phyto e zoo tutti i giorni , e nemmeno in modiche quantità.. |
Quote:
Anche se mi piacerebbe prima o poi provare a fare quelle colture di fitoplancton e di rotiferi, artemie e roba simile, per ora e' meglio se imparo a far funzionare bene l'acquario base !!!! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |