![]() |
piccola domanda su valisneria???
Ciao a tutti vorrei sapere una cosa sulle valisnerie :-)) cioè praticamente le mie ormai crescono a tutto andare e quindi ora sono diventate lunghissime e vorrei sapere se taglio le foglie x accorciarle cosa succede? cioè le foglie ricrescono o rimangono così x sempre? grazie e ciao :-)
|
ti solito per potarle dovresti tagliarle più in basso possibile, ma puoi anche accocciarle occhio però che tendono a marcire!!
|
ma quindi la foglia nn ricresce? e scusa cosa cambia se la poto più in basso? grazie e ciao :-)
|
la foglia continua a crescere dalla parte basale ma la parte tagliata riamane così e molte volte marcisce.Potarla dal basso è più indicato,sia per un fattore estetico e sia per la pianta che ne risente di meno.
|
eh ma scusa se io devo tagliare tutte le foglie della pianta xk sn lunghe, se io taglio dal basso praticamente dopo la pianta diventa di 5 cm? #23 forse sono io ke non capisco #12 uno schemino? #06 :-D grazie e ciao :-)
|
potandola come io ti dicevo prima e come ancora di più ti ha delucidato ALEX007, aiuterai la pianta ad emettere nuove foglie e non il contrario!"
|
ok grazie :-) però cmq se io invece volessi tenere le foglie più corte allora non è possibile? #23
|
in teoria no ma............. il problema diventa anche estetico dato che molte volte marcisce!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |