![]() |
RISCHI bombola Co2 in casa ...quali possono essere?
Ragazzi sono indeciso se acquistare un impianto co2 Askoll con bombola ricaricabile da 500gr, l'unico dubbio che mi ferma ancora è il possibile rischio di un mal funionamento della bombola. Ho letto che essendo caricata sotto forte pressione porebbe anche esplodere.
Questo mi ha bloccato un attimo avendo un bimbo di 9 mesi e suoi amici che spesso vengono a giocare in casa e proprio in sala qualche dubbio mi è venuto. Vi chiedo quali sono i rischi è meglio evitare e salvaguardare? grazie a tutti. |
ciao!
le bombole sono certificate e rispettano le norme di sicurezza.questi oggetti proprio per legge devono ssere progettati per resistere a carichi superiori a quelli di utilizzo(vengono adottati opportuni coefficienti di sicurezza unificati). quindi mi sembra alquanto improbabile che possano scoppiare. l'unica cosa che dovresti evitare è che qualcuno(nel tuo caso i bambini) possa venire a contatto con la bombola per evitare che possa sfilare i tubi(ma in tal caso la bombola non scoppia ma si svuota rapidamente). per me sono piu pericolose le scatolette di cibo per pesci o i liquidi vari (fertilizzante, test,....)che il bambino potrebbe ingerire. ciao! |
grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |