AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   super mega pazzia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11886)

ciatta85 30-07-2005 00:36

super mega pazzia?
 
ragazzi forse mi prenderete per pazzo ma oggi ho inserito due anemoni mediterranee nel mio acquario tropicale ancora in allestimento ( più di 2 mesi di vita)di soli 100 litri.per ora sembrano star bene.uno si è già piazzato in un piccolo buco su una roccetta l'altro sta camminado un po ma sembra stare bene.secondo voi potrebbe dare fastidio ad una lobophillya?e se inserissi psci diversi dal pagliaccio ?ragazzi già o la portata della pazzia ma con un po di ottimismo che certe volte scarseggia ho qualche possibilità che il tutto prosegua bene?inquinano tanto gli anemoni?qualcuno ha fatto esperienze simili?

keronea 30-07-2005 00:58

#07 io non l'avrei fatto la temperatura di un tropicale è troppo alta per gli invertebrati mediterranei e viceversa ;-)

ciatta85 30-07-2005 01:05

senti ma se dovessero sapravivvere che altri problemi potrei trovare?

keronea 30-07-2005 01:11

Quote:

Originariamente inviata da ciatta85
senti ma se dovessero sapravivvere che altri problemi potrei trovare?

principalmente temperatura e densità ;-)

ma oltre all'Euphillia che altri invert. hai :-)) o pesci?

perchè a questo punto potresti fare un Med (vedi quello di Pieme74) bellissimo visto che hai la possibilità di reperire gli animali ;-)

mollaq 30-07-2005 09:29

Concordo con Keronea, gli anemoni mediterranei hanno esigenze diverse e sopratutto richiedono temperature diverse!
Solo L'actinia Aequina (il pomodoro di mare) riesce a sopportare temperature più elevate....però questo non vuol dire che viva bene! -28d#

ciatta85 30-07-2005 10:45

io non ho nessuna euphillya.ho una lobophillya.pesci per ora niente.solo qualche paguro.asoolutamente voi pensate che non si possa raggiungere un equilibrio tale l'anemone sopravviva a tali temperature?leggevo che la condylatis gigantea che è della famiglia delle attinie proviene dalla stessa famiglia delle atttinie.perciò se dovessero sopravivvere avrei lo stesso animale (tropicale)in vasca.ragazzi se non mi sopravvvive li butto....ma come mi accorgo che è ora di toglierli?perchè per ora ripeto sembrano stare bene

The Fish 30-07-2005 11:35

Quando muoiono te ne accorgi.
Guardalo ora, lo vedi comè?
Quando starà per morire non sarà + così!!!

veliero73 30-07-2005 14:09

Allora... quando una attinia muore, si affloscia e non è più turgida... i tentacoli sono tutti pendenti e la bocca è aperta, se vedi uno di questi sintomi o tutti insieme ti consiglio di buttare subito i tuoi anemoni prima che combinino danni...
Per il resto oltre alla temperatura e alla diversa densità che potrebbe dar fastidio a questi animali ricordati che sono estremamente urticanti e qualsiasi cosa toccano la bruciano.

***dani*** 30-07-2005 16:24

che tristezza #07 #07 #07

vivono a temperature diverse e con densità diverse... vita difficile e morte molto probabile...

ma perché fare certe cose???
#23 #23 #23

ciatta85 30-07-2005 18:38

vabbè a me veramente fate ridere...c'è un ipocrisia in questo forum che fa paura


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13525 seconds with 13 queries