AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   rocce da spurgare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118834)

joh 21-02-2008 22:35

rocce da spurgare
 
ciao,ieri ho acquistato 10 kg di rocce vive appena arrivate in negozio. Sono ricche di incrostazioni verdi,rosse e di tante forme di vita non identificate :-)) ! Queste le ho già inserite in acquario,con pompe di movimento puntate e schiumatoio a pieno regime,domani ne acquisterò altri 4 kg per completare la rocciata e iniziare il mese di buio con resine antifosfati. Intanto,oltre ad essersi già riempito il bicchiere dello skimmer di tante skifezze,si è diffuso per tutta casa un intenso odore di mare decisamente fastidioso. In più l'acqua chiaramente è marroncina,anche se con lo skimmer la situazione va migliorando. Volevo chiedervi se per risolvere un po la situazione posso filtrare con carbone superattivo.
Poi volevo chiedervi se posso cominciare ad introdurre dei batteri,sul forum vedo che si parla bene dei biodigest,io ho un prodotto che si chiama zeoback.Qualcuno lo conosce,va bene uguale?grazie :-)

darmess 21-02-2008 23:05

non conosco lo zeobac....conosco il biodigest ..ottimo...puoi tranquillamente mettere il carbone e tieni monitorata la situazione dei valori...auguri

Giuansy 22-02-2008 11:04

ciao si metti il carbone e vedrai che in 12/24hr la situazione
migliorerà nettamente ......ovviamente parlo di odori e limpidezza acqua

alapergola 22-02-2008 11:15

joh, lo Zeobac fa parte della linea Korallen Zucht del sistema Zeovit.
Và utilizzato in accoppiata agli altri prodotti della linea.
Se non intendi condurre la tua vasca con Zeovit, utilizza i Biodigest che sono ottimi, altrimenti documentati prima sul funzionamento del sistema!

Mi raccomando utilizza un buon Carbone.

-28
Ale

SJoplin 22-02-2008 11:23

joh, com'è allestita la vasca? e che skimmer hai? puoi riempire il profilo? grazie. ;-)

joh 22-02-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviata da lombardo gianni
ciao si metti il carbone e vedrai che in 12/24hr la situazione
migliorerà nettamente ......ovviamente parlo di odori e limpidezza acqua

Per ora mi accontento di questo :-))
Grazie ragazzi,Alapergola userò i biodigest,non voglio complicare le cose! Si possono inserire da subito o deve passare un po di tempo?
Stamattina la situazione è ulteriormente migliorata,il deltec mce 300 è un fenomeno #27

Bubi82 22-02-2008 11:42

joh, mettili da subito, ma in dosi indicate, non eccedere

joh 22-02-2008 12:15

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
joh, com'è allestita la vasca? e che skimmer hai? puoi riempire il profilo? grazie. ;-)

Fatto! Quando completerò la rocciata inserirò anche qualche foto!
#36#
Per togliere tutto il materiale che si sta depositando sul vetro di fondo devo sifonare o basta smuovere col getto di una pompa?

SJoplin 22-02-2008 12:29

sifona solo a fine fotoperiodo.
per ora basta che ogni tanto smuovi il fondo per evitare che i sedimenti incrostino la superfice (e dopo non te li togli più...)

joh 22-02-2008 13:56

Li seppellirò con una spolverata di sabbia corallina #18
A parte gli scherzi farò come dici tu! Grazie per le vs risposte,domani vi posto le foto della rocciata


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12883 seconds with 13 queries