![]() |
pozzetto di tracimazione ed alghe
Ciao a tutti ragazzi...
Mi sono accorto che nel mio pozzetto di tracimazione ci sono molte alghe di varie speci....premetto che non ho coperto il pozzetto e quindi è esposto alla luce delle lampade.... Se io lo chiudo in qualche modo per evitare la filtrazione della luce mi si puo creare qualche problema????? Le alghe nel tracimatore è quasi impossibile sifonarle... Grazie a tutti CIAO |
percivaldo, Se ce le hai solo nel tracimatore perche' farsi problemi????
|
giangi1970,
il fatto è proprio questo....che non sono solo li....ma anche in vasca....non vorrei che mi diventasse un nido per le alghe.... |
percivaldo, Se il problema c'e' anche in vasca e' improbabile che derivi dal tracimatore.....l'ideale sarebbe "pulire" la vasca e di conseguenza si pulira' anche il tracimatore...
|
il fatto che ho appena fatto controllare i valori con il fotometro segna fosfati ''o'' e nitrati ''0''.....come mai ho tutto questo proliferare di alghe in vasca????
giangi1970, coma la pulisco?????Io strappo ma ricrescono |
percivaldo, fai attenzione che le alghe patinose e filamentose nel pozzetto, se sono veramente tante rischiano di otturarlo in parte
|
Ma che ti costa metterci un coperchietto sopra? Basta che il pettine rimanga libero, da li tracima l'acqua. Io l'ho coperto e il pozzetto ora è pulito
|
MADICA,
non mi costa niente...solo che volevo sapere che visto che dovrò togliere la luce alle alghe esse sicuramente moriranno ed ho paura che vadano ad inquinare l acqua della vasca.... Algranati, le alghe sono solo nella parte superficiale del pozzezzo ove ovviamente c è piu luce...il fondo è pulito ho visto con uno specchietto |
percivaldo, quindi se muoiono le alghe ti si inquina la vasca? Strana deduzione, in quanto in vasca le alghe muoiono, poi rinascono chissà da dove, poi se le mangiano i pesci che le rimettono in vasca con le feci ecc. ecc.
|
Tra l'altro coprire il pozzetto è una sicurezza per eventuali pesci che possono saltare dentro e tappare lo scarico ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |