AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Come prelevare Enchitrei (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118800)

CiccioZig 21-02-2008 18:15

Come prelevare Enchitrei
 
Ho comprato mesi fa (ad inizio dicembre) uno starter di Enchitrei Albidus e li ho messi, con 3/4 litri di terriccio sterilizzato, in un contenitore con il coperchio bucato.
ora dopo 3 mesi si riproducono incredibilmente tanto che vedo una massa informe bianchiccia e mangiano tantissimo solo che non riesco a prelevarli per darli ai pesci.
Ho letto in rete di dargli il cibo su di un pezzo di plastica, ho provato spesso ma i maledetti non ne vogliono sapere di arrampicarsi.
Vorrei sapere da che alleva albidus o grindal come fa a prelevarli per somministrarli ai pesci.
Grazie e saluti!

cubitalo 22-02-2008 15:47

Ho letto che con dei semplici bastoncini (di quelli per pulire o'erecchio) oppure puoi utilizare delle forchette a loro dedicate

neo77 22-02-2008 18:38

ciao, te li ho venduti io... per prelevarli io metto un pezzo di plastica allo stesso livello del terreno e ci metto un pò di cibo sopra e vanno tutti sulla plastica

CiccioZig 24-02-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviata da neo77
ciao, te li ho venduti io... per prelevarli io metto un pezzo di plastica allo stesso livello del terreno e ci metto un pò di cibo sopra e vanno tutti sulla plastica

Ciao Neo77.
Dimmi dove sbaglio, prendo un pezzo di plastica (cira 5x5) e lo appoggio dentro la scatola, poi gli metto su il mangime e spruzzo dell'acqua.
I vermetti, li trovo dopo ore ed ore appoggiati ai bordi ma non salgono e non riesco a prelevarli perchè non sono sulla plastica e come la sposto ritornano al volo dentro al terriccio.
La plasica è appoggiata sopra al terriccio, forse devo livellarlo prima?
Tra un po' non ci staranno più perchè a forza di non prelevarli sono diventati tantissimi, c'e' sempre una massa bianca informe sopra al terriccio e mi mangiano più dei discus =D
Una bella manciata di cibo per pesci la spazzolano in 3-4 ore =)

Matteo_Guppy 27-02-2008 20:14

cosa gli date da mangiare??????

neo77 28-02-2008 02:28

CiccioZig, la plastica deve essere allo stesso livello del terreno, quindi usa un pezzo di plastica quanto più sottile è possibile oppure interrane i bordi.

Matteo_Guppy, i miei mangiano di tutto... tu cosa gli stai dando ora?

Matteo_Guppy 28-02-2008 08:25

Al momento ho provato con: molliche di pane, pastiglie per pesci di fondo, buccie di patate tutte inumidite.
Però fino ad oggi, non li ho visti mangiare. Forse perchè si dovranno ancora ambientare bene?Son trascorsi solo un 5-6 giorni

neo77 28-02-2008 12:56

non mettere troppo cibo altrimenti fai crollare la coltura. quello che metti deve essere consumato entro un giorno. prova a mettere qualche fiocco o granulo di cibo per pesci. meglio se inizi con uno solo, così puoi controllare se lo mangiano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12300 seconds with 13 queries