![]() |
Alghe Marroncine... Help to Fight
Ciao a tutti... Volevo sapere se mi davate una mano con queste alghe che stanno rovinando la bellissima visione del mio acquario.
I dati dell'acquario: Temp:27 (provvedo ad abbassare 1 grado) Ph:6.8 Kh:4 No2:0 No3:2mg/l Illuminazione: 2Pl da 11W di cui una Attinica Litri 30 netti ___________________ Avviato il 25/01 Ecco le foto delle alghe. Credo che siano alghe di avvio, ma quanto tempo devo aspettare per non vederle piu? |
via subito l'attinica!! le alghe sono filamentose, quindi non pericolose, ma sono davvero tante...
Fertilizzi? CO2? Vai a fare un giro nel topic alghe fight club... ;-) |
quante ore di fotoperiodo ? :-)
|
L'attinica perchè via? Che controindicazioni ha? Tecnicamente nn dovrebbe far nulla di male ne di bene.
Fotoperiodo 8 Ore Co2 al minimo con CO2 Askoll a lievito la co2è a 19 (calcolata io) Ho fertilizzato un paio di volte con Planta 24 Cheim ma ora è da 1 settimana che nn fertilizzo piu. Le piante crescono velocissime. |
l'attinica ha lo spettro spostato verso il blu, cioè una luce che non stimola le piante e piace alle alghe.
nel dolce la gradazione di colore delle lampade deve andare dai 4000 ai 6500k. Non interrompere la feertilizzazione, riducila del 50% e verifica anche i fosfati. Le concentrazioni corrette sono 15 mg/l per i nitrati e 0,15 mg/l per i fosfati ;-) |
Po4 sn a zero... avevo scordato di scriverlo
|
con i fosfati a zero e i nitrati a 2 alle tue piante mancano due elementi fondamentali per la crescita corretta... ora non hai pesci e va bene così, ma a lungo andare se i valori restqano tali bisognerà integrare con concimi specifici (nitrogen e phospohorus della linea seachem, per esempio)
...saresti così gentile da postare le foto 1 e 5 in alghe fight club?!? :-)) |
Ci sn i pesci... 2 Apistogrammi Vijeita.
|
da quanto è avviata la vasca?
|
1mese
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |