![]() |
Ha fatto le uova
ciao a tutti,ieri sera mi sono accorto che la mia ancy ha fatto le uova,me ne sono accorto perchè stavo piantando una pianta e ho spostato una conchiglia presente in vasca risultata poi piena di uova.Il problema è che il mio maschio secondo me è troppo giovane per fecondarle e se ne sta sbattendo altamente di presidiare il nido,anzi, è la femmina che continuamente dentro la conchiglia le ossigena con le pinne.
Adesso vi posto un po di foto e mi dite che ne pensate |
|
questo è il maschio,secondo voi è già sessualmente maturo?
http://img99.imageshack.us/img99/9402/mancymh1.jpg |
|
certo il maschio è piccino.. quanti mesi ha?
comunque penso che se la femmina le sta ventilando è perchè sono state fecondate.. a breva avrai notizie certe.. |
non mi ricordo con esattezza,mi pare che sia arrivato questa estate,diciamo che abbia sui 6 mesi,forse di più.Ma comunque non è il maschio che deve ventilarle di solito?e la femmina se ne sbatte?
|
Quote:
|
Come vedi le uova sono state rilasciate all' aperto,e sono molto poche,quindi la coppia è inesperta,nei loricaridi succede spesso alla prima covata (è capitato anche ai miei Hypancistrus 4 giorni fa,come da topic)...
Lascia tutto così,al limite metti un mezzo guscio o un tubo in pvc da 45 mm di diaetro lungo un 10 cm e prova...a furia di dai e dai ce la faranno. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |