![]() |
Modifica tubi askoll pratiko 200 - da spostare su fai da te
Dopo aver letto vari topic, non ho trovato la soluzione che mi piace. Vorrei modificarli anche io....ma ho alcuni dubbi...
Che tubo usare ? direi che serve un 20 mm per entrare bene nelle giunzioni di gomma dell'in e out dentro la vasca !!!! il classico tubo di cauccio tende a deformarsi nelle curve... Come collegarli al blocco che viene montato sul filtro? non si possono sfilare perchè sono incollati, quindi tagliare a 2-3 cm e collegarsi al corrugato stringendo con fascette !!!!! Come scavallare la vasca ? pensavo di fare le ue curve ad "U" con dei gomiti in PVC !!!! Qualcuno che l'ha fatto sa dirmi come ? Grazie |
grazie
|
per due punti ho risolto,
Che tubo usare ?, direi che serve un 20 mm di cauccio atossico eihem o wave Come scavallare la vasca ?, curve ad "U" da 180° eihem o wave solo qui non riesco risolvere, qualcuno che ha risolto ? Come collegarli al blocco che viene montato sul filtro? , non si possono sfilare perchè sono incollati |
grazie a tutti dei consigli forniti nel mio topic. #23 #23 #23
ho risolto alche il terzo punto, grazie ad un negoziante (ray di abissi), un bravissimo ragazzo, gentile e scupoloso. GRAZIE ANCORA ! |
Ciao Dino68,
è un peccato che nessuno si sia fatto vivo........ :-( anche se immagino che parecchi abbiano risolto il problema........ ;-) si vede che è una formula segreta....... #18 Anche io ho il Pratiko 200 e mi stavo chiedendo come procedere alla sostituzione dei tubi, dunque mi suggerisci di rivolgermi a Ray di Abissi????? Grazie. Un saluto. Ah...... complimenti per il sito #36# . Tiziano |
Tiziano58, molto semplice, prendi dei tubi classici di caucciu atossici 16x22 lunghezza 2,5 metri, poi prendi delle belle curve ad U da 180° eheim o jbl o wave per l'entrata in vasca.
i tubi 16x22 li puoi collegare direttamente al rubinetto (quello che si stacca con l'acqua stop) e riavviti il dado, metti le curve ad U per entrare in vasca e ci collegi il becco d'oca e l'aspiratore che già hai..per il becco d'oca devi aggiungere 4-5 cm di caucciu. se non hai capito qualcosa chiedi pure. ciao e grazie dei complimenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |