![]() |
sera NITRIVEC -- OVVERO: rapido rialzo dei nitriti!!
raga per inserire questi "batteri liquidi" devo togliere i miei guppy dalla vasca o possono tranquillamente restare?
grazie |
Perchè il vuoi inserire?
Se proprio li devi inserire fallo tranquillamente, senza togliere i tuoi guppy Se sei in crisi col biologico esistono prodotti moòto migliori di quello da tè citato spero di esserti stato di aiuto ciao |
quoto,
i batteri nel nitrivec sono tanti come la particella di sodio dell'acqua lete :-D :-D :-D |
Pigeon76 e pclaudio, spero che le vostre idee siano supportate da prove concrete e non da dicerie o dal sentito dire..............io personalmente ho attivato i miei acquari col nitrivec, ed inserito i primi pesci già dopo una settimana, e posso solo affermare che è un prodotto valido tanto quanto gli altri. Ho usato anche il cycle, e non ho notato alcuna differenza tra i prodotti.
Non ho mai avuto problemi con l'attivazione dei filtri, per cui mi chiedo da cosa derivi questo vostro giudizio negativo............. #24 biosdi, se il tuo acquario è già avviato, perchè vorresti inserire batteri? |
A mia esperienza personale il nitrivec ci mette più tempo a far partire un acquario,
ho sempre usato l'ammoniaca per far partire il filtro in minor tempo e con il nitrivec mi sono sempre trovato in ritardo tutto qua. Per carità magari sbaglio io, uno da per scontato alcune cose che sono magari delle strafalcionate. |
come ti ho detto, io ho sempre inserito i primi pesci dopo una settimana, mai avuto perdite.........ovviamente non voglio dire che questa è la regola.
|
Bene, allora facciamo così, appena devo far partire un nuovo filtro, ci sentiamo così vediamo insieme come fare e chissà ... non si smette mai di imparare ;-)
|
Quote:
la vasca è avviata da circa un mese e mezzo, 3 platy corallo, 5 guppy 2 corydoras. T 27 gradi, ph circa 7. durezza? Quella dell'acqua di Roma :-) circa 20 Quindi posso metterli tranquillamente con i pesci? li verso un pò nel filtro o in acqua? Grazie |
biosdi, con cosa hai misurato l'aumento di NO2?
|
con il test sera. quello colorimetrico, per intenderci, non a striscia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |