AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   deposizione ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118666)

artom 20-02-2008 17:16

deposizione ocellaris

Dpo circa 3 settimane dalla prima deposizione, persa per sparizione inspiegabile delle uova dopo 5 giorni, eccone una nuova che mi sembra più ricca dell'altra e posso monitorarla più facilmente. Se ho ben capito ile prime settimane gli avannotti si nutrono prevalentemente di rotiferi e successivamente naupli. Per questo ho avviato una serie di flaconi con phyto nannochloropsis salina della grotech alimentato dal phytofood della medesima marca che mi sembra sia partito bene (l'ultima bottiglia in foto ha una settimana ed è gia molto concentrata). Settimana prossima arriveranno i rotiferi freschi che arricchirò e manterrò col phyto, ho calcolato, come suggerisce Fabien Alberti nell'articolo dedicato all'allevamento degli ocellaris, 2/3 flaconi di phyto ogni flacone di rotiferi. Sto già allestendo una vaschetta di 30l con filtro ad aria (da costruirsi) e riscaldatore e penso di adottare la tecnica di oscurare i lati della vasca e tenere solo un fascio di luce centrale. Questo è cio che ho appreso in soldoni sull'allevamento e chiedo a tutti i consigli più vari per portare a termine la crescita. grazie a tutti

Wurdy 20-02-2008 18:26

In bocca al lupo !!

artom 20-02-2008 19:59

crepi....

marcello 20-02-2008 20:32

Grande!
Mi raccomando, tienici aggiornati

ALGRANATI 20-02-2008 21:55

artom, sono le prime covate vero???? #24

artom 20-02-2008 22:01

sì è la seconda......

ALGRANATI 20-02-2008 22:27

artom, si vede......ancora depongono poche uova.
non provare nemmeno a pescare gli avanotti se non hai 1 ottima produzione di phito e rotiferi.
comunque in bocca al lupo e complimenti ;-) #25

artom 21-02-2008 00:51

grazie! poi detto da uno come te vale doppio....la prima volta in effetti erano meno e questa volta la femmina era evidentemente piena, spero che non scompaiano come le altre.....comunque per quanto riguarda il phyto ho 8 flaconi come quelli in foto da 2 litri già avviati e ben funzionanti, i primi due in foto li ho fatti partire ieri e già stanno prendendo colore, per lo zoo dovrebbero arrivarmi settimana prossima 250 ml di rotiferi marin-life da smistare in 2 flaconi sperando che bastino e che riescano a riprodursi.

ladroiii 21-02-2008 01:57

che figo

ALGRANATI 21-02-2008 09:00

artom, settimana prossima è troppo tardi -28d#

ormai questa schiusa andata.
le uova si schiudono 9 giorni dopo la deposizione e quando si schiudono devi fornire 1 nuvola di rotiferi ai piccolini.
dovranno andarci letteralmente a sbattere contro x mangiarli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.