AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Dubbio integratori, si puo' fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118662)

etty 20-02-2008 16:44

Dubbio integratori, si puo' fare?

Ho preso degli integratori (stronzio e iodio) di cui non ricordo la marca. Il problema e' venuto quando ho dovuto calcolare il dosaggio, che e' dato in ml X 200lt. Dovendo dare per la mia vasca meno di un ml, mi sono misurato con una siringa il contenuto in ml di un contagocce, ho contato le gocce e .. mi sono fatto un'idea di quanto darne, anche se .. 3 gocce E MEZZA mi risulta decisamente difficile.
La domanda, posso prendere l'integratore, metterlo in soluzione con acqua di osmosi "allungandolo" per avere misurazioni meno approssimative?
... ed a questo punto, posso preparare una soluzione diluita con tutti e due gli integratori insieme, o ci sono controindicazioni?

deepdiver 20-02-2008 17:07

Ciao etty,
Sinceramente non credo cambi molto la mezza goccia.......
Per quanto riguarda l'inserimento in vasca io integro a 15 minuti di distanza...

claudio

etty 20-02-2008 18:02

.. e adesso ci si e' aggiunto anche il magnesio (kent) ;-)

Quote:

Originariamente inviata da deepdiver
Sinceramente non credo cambi molto la mezza goccia.......

Su questo concordo pienamente, ma se posso preparare una soluzione unica con i TRE (adesso) elementi, mi semplifico la vita, a quel punto pensavo anche di approfittare per calcolare con piu' esattezza i dosaggi! Inoltre uno degli integratori e' bi-settimanale, ricalcolando e mettendo tutto insieme posso dimenticare "questo si, quello no .. ma l'ho messo la scorsa settimana?"
Quote:

Originariamente inviata da deepdiver
Per quanto riguarda l'inserimento in vasca io integro a 15 minuti di distanza...

claudio

... grazie, questo e' giusto e non ci avevo pensato, finche' integro separatamente, faro' anche io cosi'!

giangi1970 20-02-2008 18:22

etty, Mi raccomando lo IODIO A LUCI SPENTE da almeno un'oretta e che ne passino almeno 2-3 prima che si accendano....
La mezza goccia non cambia niente... ;-)

etty 20-02-2008 18:49

Acci .. questa non la sapevo!!! Grazie per l'informazione .. che scatena subito un dubbio, luci spente ok, ma posso integrare la mattina o meglio quando c'e' poca luce??

giangi1970 20-02-2008 18:52

etty, Va bene la mattina...basta che la plafo non sia accesa.....

etty 20-02-2008 19:14

Ok, grazie!!!

... ma sulla possibilita' di fare il mix ... nessuno dice nulla?
Devo interrogare un chimico???? :-)

Perry 20-02-2008 19:16

sarebbe sempre dosare i vari elementi a circa un paio d'ore di distanza l'uno dall'altro, per evitare precipitazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.