![]() |
metodo x nanoreef
ciao a tutti utenti e moderatori.
sono un neofita e vorrei mettere su un nanoreef vorrei sapere come procedere e che metodo usare mi hanno consigliato o metodo naturale oppure berlinese senza sump mi affido a voi asperti del settore. consigliatemi voi che metodo scegliere da escludere zeovit. a vorrei allevare coralli molli.invertebrati e se possibile qualche duro. x la vasca sto aptando x una 60x60x60. ciao a tutti e grazie in anticipo. |
cri1975, sicuramente con quelle dimensioni non parliamo pių di nanoreef ma di vasca reef vera e propria. con quel volume d'acqua sicuramente l'opzione berlinese con sump č la soluzione migliore ;-)
|
allora mi dite le dimensioni da fare x la vasca.
voglio allestirla senza fare la sump. ________________________________ questo portale e davvero fatto bene e poi trovo tutti voi molto disponibili. |
perchč non vuoi la sump? problemi di spazio?
|
diciamo che 45x45x45 il max per essere considerato nano
|
cri1975, http://www.acquaportal.it/nanoportal...fo/default.asp
darmex, dacci un'occhiata pure te ;-) |
fatto...
|
si x problemi di spazio non voglio la sump.x questo voglio fare un nano.x poi posizionarlo su di un mobile che gia' ho in casa.
allora sapute le dimensioni.45x45x45 e ottima direi. passiamo al resto. |
cri1975, parti dalle luci. poi ci fai la vasca attorno. pių semplice e realizzabile ;-)
|
prima delle luci....io darei un occhiata alla guida di lele....fatti un idea di cosa allevare...e come realizzare un nano...da qui le luci che dovrai inserire in base a quelle farai la vasca a misura...ciao :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |