![]() |
Le piante son troppe, aiuto nella scelta
Ciao ragazzi, mi sto muovendo per allestire un 100 Lt (o magari qualcosina in più anche), e frattanto che trovo la vasca inizio anche a scegliere piante e substrato :-) Il problema però è che le piante son così tante che appena mi si apre davanti l'elenco delle schede mi par d'essere un Davide contro una legione di Golia :-D Vi prego datemi voi qualche consiglio, ma tranquilli, almeno un'idea di come vorrei disporre il tutto nella vasaca ve la do #36#
Allora, la vasca si vedrà nel modo classico, ossia un lato grande più i due piccoli, quindi sullo sfondo per forza di cose ci vogliono piante alte, magari anche di diverse colorazioni, poi davanti la cosa scema fino a lasciar libera una porzione di fondo lunga quanto il lato frontale, più una piccola radura al centro dove posizionare un legno o una roccia. Vorrei anche ricoprire il fondo con qualche tipo di erbetta tipo la Riccia fluitans, è troppo carina! :-)) Ma se avete altri consigli sull'erba da utilizzare non esitate! Voglio un allestimento ricco, dove i miei futuri amichetti possano nascondersi, giocarci... Per il substrato sarei intenzionato a seguire questo consiglio che Paolo Piccinelli ha già dato ad un'altra utente del forum: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |