![]() |
animale nero
con le identificazioni non avete mai sgarrato quindi penso che anche questa volta mi aiuterete nell'identificazione di questa piccola bestiola .........sicuramente non molto aiutati dalla mia descrizione.
Dunque .......... corpo a forma "elissoide" di colore nero, velocissimo quindi penzo abbia le zampette anche se mini perche' non si vedono, ha due piccole antenne e due piccole protuberanze lunghe circa 1mm / 2 mm vicine a queste antenne nella parte anteriore del corpo. Vive di notte e rimane di giorno nella sua tana. #17 |
Scutus
|
scutus ............. sembra proprio lui .......... ma possibile che sia cosi' veloce ?
entra ed esce dalle rocce come un ragno sembra abbia le zampe .. |
Cataffo, è una lumaca.. e possono essere sorprendentemente veloci.
|
Quote:
lo scutus è un bestio strano, tienilo d'occhio se vedi le tue pocillopore mangiucchiate, sembra che qualcosa abbia scartavetrato il tessuto tanto per capirci, è lo scutus. a me nel nanoreef lo ha fatto, penso per troppo poco cibo, poi nella vasca grande con cibo a volontà mi assaggiava di nuovo le pocillopore (beccato in flagranza di reato più di una volta) e qujindi finito in sump, se te hai un refugium, è il posto migliore per lui |
grazie mille ragazzi sempre molto gentili e veloci nel rispondere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |