AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Zebrasoma F. e alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118558)

pingpong 19-02-2008 21:48

Zebrasoma F. e alghe

Da sei giorni ho inserito un zebrasoma f. nella vasca, e' ancora molto diffidente e raramente esce dai buchi. Le alghe sulle rocce non gli mancano, bastano quelle o devo somministrargliene altre diverse? in che modo? Grazie

Robbax 19-02-2008 22:00

fallo ambientare...ovviamente la sua dieta non dovrà essere solo alghe che cresceranno in vasca...usa altri mangimi..sarà pure erbivoro,ma mangia di tutto...io ogni tanto(oltre al mangime classico ogni giorno) gli do della lattuga fresca sciacquata bene e quelle alghe giapponesi...ci va pazzo ;-)

pingpong 19-02-2008 22:09

Sto provando a dargli delle alghe, ma come devo somministrargliele? a pompe spente le alghe galleggiano, quando le accendo si attaccano alla grata delle pompe. #23

Perry 19-02-2008 22:19

pingpong,
prendi una pinza con ventosa..le vendono sia nei vari negozi online che nei negozi "classici"

pingpong 19-02-2008 22:25

non sapevo neanche che esistessero. Ti ringrazio, provo cosi', spero di trovarla

V.Liguori 20-02-2008 08:31

pingpong, puoi anche provare con una foglia di spinaci la scuiacqui bene e la metti 10 secondi in acqua bollente ............ se la divorerà, e gli farà anche bene

pingpong 26-02-2008 21:19

V.Liguori,
consiglio seguito, e' vero gli piace molto ma mangia solo se gliela nascondo dietro le rocce, adesso e' in vasca da 15 gg. e ancora non sopporta le presenze umane, per vederlo uscire bisogna nascondersi, ha anche una buona vista

Perry 26-02-2008 22:02

pingpong,
abbi pazienza..

CIKO 27-02-2008 00:26

si porta pazienza,col tempo diverrà padrone della vasca e poi ti arrabbierai perchè te lo troverai sempre tra le scatole mentre osservi la vasca :-D

albos 27-02-2008 01:00

Tranquillo si deve embientare il mio ci ha messo una 15-20 giorni poi ogni giorno usciva sempre più e cmq il carattere del pesce è proprio un pò così e un pò diffidente. Il mio che sta una favola mangia di tutto sta tutto il giorno a brucare rocce ma ogni tanto si fa una scappata dietro rocciata per paura quando ci si avvicina. Con il tempo se lo lasci un pò a stecchetto si spara pure le macro alghe il mio si è fatto fuori la macro quella a grappolo d'uva rosa (scusate non ricordo il nome) in 2 settimane e considera che i primi mesi non se la cacava proprio. E' un pesce favoloso e molto utile. #22 #25 #21 :-)) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.