![]() |
Lumache killer???
Ciao a tutti...non è la prima volta che trovo una turbo capovolta e mangiucchiata...ho due lumache oltre le turbo...ma una di queste quella grigia in foto(che non ricordo il nome #12 ) a parte spostare ogni tanto qualche corallo data la mole non ha fatto mai niente...un'altra lumaca (quella maculata) non m'ispira tanta fiducia...infatti da quando è in vasca ho notato queste morti...può essere un caso??? oltre queste lumache in vasca ho anche un clarki e ho trovato vicino la lumaca ormai morta ch mangiucchiava...sapete dirmi niente? grazie in anticipo.
p.s. la lumaca maculata mi è stata data al posto di una turbo e mi hanno detto che non faceva niente...boh? Grazie in anticipo a tutti |
Della prima la foto non la vedo abbastanza chiara per capire che è.. la seconda è una vera Turbo , tranquilla.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Dici che la foto è troppo sfocata???
cmq il guscio i questa lumaca e come si vede in foto...mentre il corpo è maggiormente gialla bordato leggermente di nero.. ha un sifone come tutte le lumache che ho visto ed in più un'altra protuberanza. se magari mi dici alcuni nomi di lumache che assomigliano a quella magari guardo e ti dico qual'è. |
giajmo79, la foto su questo monitor la vedo male purtroppo.
Di lumache ce ne sono centinaia.. non ti dire quale potrebbe essere .. io arrivo a quelle più comuni. Non ti stare a preoccupare... se proprio non ti fidi portala a qualcuno.. |
Quote:
|
Quote:
|
eppure non è la prima volta che vedo queste lumache...se le vendono non dovrebbero essere nocive.....(forse)
|
Babylonia pallida
famiglia muriciadae carnivora.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |