![]() |
La mia prima vasca per ciclidi africani (aggiornamento photo
Ciao Ragazzi. Ho avuto tante vasche nel corso degli anni, dalle olandesi al marino ropicale, ma mai una vasca per ciclidi africani. Beh la storia è questa. Una sera andammo a casa di un mio amico che aveva un vascone di 400 l biotopo Malawi ed un acquario marino. Beh rimasi talmente affascinato dal Malawi che quello marino nemmeno lo considerai! E da quel momento ho deciso di dedicare una vasca a questo bellissimo biotopo. Dopo un po' di cultura su questi pescetti e sul relativo biotopo ecco che vi presento la mia vasca. Mi sono basato un po' su diverse vasche che ho visto in giro sul web per la struttura delle rocce ed un po' c'ho messo della mia fantasia. La vasca è un 100x50x50 e sarà dedicata al Tanganika.
Si accettano critiche e consigli per eventuali miglioramenti. Grazie. |
altre due photo ancora....................mi raccomando cercate di darmi tutte le dritte per eventuali miglioramenti.
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/acq7_112.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acq6_812.jpg |
secondo me hai messo veramente troppi sassi ;-)
|
Quote:
La vasca è profonda 50 cm che non sono pochi. Forse la prospettiva fa apparire la rocciata copme se occupasse più spazio di quello che occupa in realtà. Magari dopo posterò qualche photo da uno dei due lati corti. Ok? Cmq grazie della tua opinione Elle. Aspetto ancora altri consigli e dritte............... |
Devo solo modificare un po l'illuminazione aumentando magari con qualche attinico la componente blu. Queste pl che c'ho adesso sono vekkie e da sostituire, che danno un effetto troppo giallo alla vasca(effetto dovuto in parte anche ai sedimenti che si sono sollevati durante la sistemazione della rocciata).
Con qualke attinico aumenterò la rifrazione blu conferendo un aspetto un po' più naturale all'ambiente. |
una tonnellata :-))
spero tu abiti a piano terra. :-D |
Quote:
Eppure io non credo conosco gente che ne ha un centinaio di chili dentro; io non arrivo nemmeno a 60 kg più o meno. Nemmeno! |
Io toglierei la rocciata di destra più piccola e ci metterei un letto di gusci per i conchigliofili... ci vedrei bene julidochromis maleri e lamprologus multifasciatus in quell'acquario #36#
Ciao Emanuele |
...a me piace, ma io sono uno di quelli che ha 120 kg di rocce in vasca... :-D :-D
metti qualche stelo di vallisneria... ;-) |
in questa vasca ci metterei dei Lepidiolamprologus Nkambae.
sembra proprio il loro habitat. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |