![]() |
Il mio "secondo primo" acquario - MODIFICATO PRIMO
Raga, dimenticate tutto quello che avevo scritto e mostrato :-)) via il 30 Lt, è in arrivo un 260 Lt http://img156.imageshack.us/img156/9318/opopyp4.gif
Pagato la modica cifra di 150 € http://img206.imageshack.us/img206/7...ionfaleil0.gif |
IO_SONO_LEGGENDA, hai un'alta opinione di te stesso, vedo :-D :-D :-D
Le sigle sul coperchio descrivono lampada e relativi ammennicoli, a te interessano le sigle scritte SULLA lampada, in particolare la gradazione di colore. Il termoriscaldatore sembra a posto, come la pompa. I cannolicchi buttali, tanto è poca roba. Che ci vuoi mettere in quella vaschetta? #24 |
ciao! ma a questo punto perchè non pensi ad un filtro esterno o a zainetto cosi recuperi spazio dentro?? ;-) ;-) per il resto anche secondo me i cannolicchi dovresti sostituirli... ;-) ;-)
|
IO_SONO_LEGGENDA, se puoi evita di farti del male con quel filtro là, è scomodissimo da pulire, ogni volta che devi fare manutenzione devi estrarre la scatola del filtro e tirare fuori tutto per risciacqure la lana di perlon (io comunque ce l'ho nel secondo acquario che sto allestendo -28d# ). Puoi cambiarlo con uno esterno. Oltretutto è un pò rumoroso, anche se di sera concilia il sonno :-)) .
Io ho caricato il filtro mettendo più cannolicchi anche nei 2 vani laterali (se cerchi nella sezione Tecnica ho aperto un topic), può servire. |
IO_SONO_LEGGENDA, quot Miranda, quel filtro è veramente scomodo. Ti suggerisco anche io un filtro esterno ma per usarne uno a zainetto dovresti togliere il coperchio e mettere una plafoniera facendo quindi una vasca aperta.
Ho la tua stessa vasca e ho risolto la questione filtro mettendo un EDEN 501. E' molto pratico non costa molto ed è silenziosissimo (io lo tengo in camera da letto) e non ho dovuto modificare nulla. ;-) |
Quote:
Kerri, l'eden 501 non va tenuto alla stessa altezza dell'acquario? anche io lo volevo prendere poi però ho optato per uno a zainetto (niagara) proprio perchè non mi piaceva l'idea di tenere il filtro sul tavolino accanto all'acquario... #24 #24 |
Quote:
che ti permette di ancorarlo al lato o sul retro dell'acquario: http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=2888 ;-) |
Kerri, oh... questo non lo sapevo... grazie per l'informazione!!! ;-) ;-)
|
Grazie a tutti per le risposte ragazzi, vi state rivelando davvero degli ottimi consiglieri :-)) Però devo dirvi una cosa #12 ho deciso di prendere una vasca più grande, questa è davvero troppo piccina. Mi faccio un giro sui negozi consigliati sul forum e appena posso vi faccio sapere cosa ho scelto #36#
P.S. credo che il mio attuale acquario lo regalerò alla mia ragazza, pare ci si voglia cimentare pure lei #22 |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
allora comincia con un 100 lt, è una misura più che dignitosa, prendilo con filtro esterno e sei a cavallo! Facci sapere ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |