![]() |
Aiuto allestimento System 80
Ciao ragazzi, finalmente mi son deciso a comprare la mia prima vasca marina :-) ma avevo bisogno del vostro aiuto per completare gli acquisti.
Ho preso un'Elos System 80 vasca+mobile+sump ma mi manca tutto il resto. Pensavo di allevarci un paio di pagliaccetti, qualche molle, paguri e turbo per cominciare. La plafoniera è arrivata ieri (usata) una 250hqi+2T5. Come movimeto in vasca ho una Koralia2 2300 e una Marea 2400. Come riscaldatore un Tropico da 200w. Per il resto pensavo di prendere: Schiumatoio H&S 150 f2001 (l'ho trovato nuovo ma a buon prezzo) o se dite che non va bene perchè è esagerato pensavo al H&S110f2000 Pompa di risalita Eheim 1250. Rifrattometro (quale dite di prendere?) Mi serve anche la pompa con tutto il sistema x il rabbocco (che non ho ancora ben capito che devo prendere) Impianto ad osmosi pensavo di prendere l'Aquapro 50 ( o se me ne consigliate altri....) Test quali prendo? Nitriti,Nitrati,........ Della Elos vanno bene?Siccome il negoziante vicino a me ha quelli. Sicuramente avvrò ancora dimenticato qualcos'altro che mi serve, Mi date una mano? Ve ne sarei terribilmente grato :-) :-) :-) |
Re: Aiuto allestimento System 80
Quote:
Poi sarebbe il caso di sapere cosa ci vuoi allevare per i test quelli della elos sono ottimi (un po' altini di prezzo ma ottimi) per lo skimmer secondo me vai bene anche con l' H&S110f2000. il movimento non va bene è troppo poco.... a prescindere |
Ok, allora come risalita meglio prendere una 1260,
ma come movimento dici di aggiungerne ancora una? All'inizio pensavo di allevare come detto prima solo animali facili da tenere, qualche corallo molle, 2 pagliaccetti e qualche imvertebrato. Per i duri si vedrà mooolto più avanti. Per lo Skimmer è solo che mi costa meno prendere il 150 che il 110, entrambi nuovi, solo che ho paura che poi "schiumi troppo". |
bigjump, è quello il motivo. L' H&S150 ce l'ho io e mi gestisce egregiamente 300 lt temo che su 200 lt lordi ti ciucci via l'impossibile. sopratturro se hai una vasca con pochi animali.
Per le pompe secondo me non è il caso di aggiungere ma di cambiare tipologia ad es. le tunze. |
E per il resto cos'è che ho dimenticato?
|
Scusami una curiosità...non li trovo da nessuna parte ma quanto costa un acquario completo della elos??? vasca mobile e sump del tipo sistem 70 o 80....
Ma dal sito elos con il sitem non danno anche lo schiumatoio? |
Io l'ho preso usato da un'utente del Forum.
Quindi non posso esserti d'aiuto ;-) |
Quote:
Domanda: La sump dell'elos ha una zona per il ripristino dell'acqua evaporata? |
Si si ce l'ha, ma non capito che ci devo mettere!!!!!! :-(
Una pompa piccolina ed un galleggiante no? Il filtro a letto fluido è quello che va lloggiato nello scompartimento da dove esce l'acqua dallo schiumatoio giusto? |
Quote:
Per il filtro a letto fluido anche di quelli ne trovi in commercio e costano veramente poco...... lo puoi alloggiare o dove cade (scende) l'acqua o dove hai detto te. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |