![]() |
ATTIVATOTRE BIOLOGICO
Ciao ragazzi,
sto allestendo un nuovo acquario. Solo che non mi ricordo più come si inizia. Ho inserito nel filtro cannolicchi e carbone attivo... solo che avrei bisogno anche di un attivatore biologico o un biocondizionatore, giusto?? Non mi ricordo più, sono la stessa cosa.. vanno inseriti adesso che il filtro è appena partito o vanno inseriti al cambio d'acqua... vi chiedo un aiutino... ciao Fabio |
Hai un po di confusione mi sà ! #36#
Il carbone attivo si usa solo in caso di trattamenti con medicinali. Il biocondizionatore serve per preparare l'acqua di rubinetto. I batteri sevono per avviare o meglio favorire la maturazione del filtro vanno inseriti all'inizio per qualche settimana. Ti consiglio di leggere su forum è davvero molto ma molto istruttivo. ciao e buon acquario! |
La confusione regna sovrana nella mia mente.....
quindi i batteri vanno inseriti solo per le prime settimane. Mentre il biocondizionatori vanno inseriti ogni volte che si cambia l'acqua. Ti ringrazio... dopo spulcerò dal forum. |
zanofa, invece di andare a tentoni, è meglio farsi una cultura propria sull'argomento, sicuramente molti dubbi spariranno..........
dai una lettura qui: http://www.acquaportal.it/Dolce/ ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |