![]() |
Info alghe
Ciao a tutti , nel mio acquario avviato da 1 mesetto ormai, iniziano a comparire le prime alghe, credo sia il solito ciclo di filamentose che poi scompaiono, spero di non sbagliarmi. Vi elenco i valori dell'acqua:
No2:0 (salifert) No3:2mg/l (salifert) Po4:0 (salifert) Kh:4(salifert) Ph:6.8(salifert) Le alghe sono marroncine e sopratutto stanno sopra il pratino. Sembrerebbero filamentose. Al momento non ho una foto da postare. Intanto ditemi se è normale . Grazie |
ravnosalex, sei in fase di avvio e la vasca non è ancora matura... qualche alghetta è normale.
Foto vasca? PS ...se hai 2 apistogramma in 35 litri non è cosa buona... ne servirebbero almeno il doppio :-) |
Visto che ti trovi nella fase iniziale, potrebbero essere delle diatomee in base al colore marroncino che tu descrivi. In genere si presentano come una patina.
Sono del tutto innocue -78 ed in genere vanno via (o si riducono drasticamente) da sole. Ciao Marco |
Si infatti pensavo anche io a questo... come sempre fa il solito giro algale che dopo 1 settimana se ne va via.
GRAZIE :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |