![]() |
Strana bestia aiuto !!!!!!!
mi ritrovo una strana bestia nel mio acquario ......... dunque provo a descriverlo .......... ha le ghele e le tiene ricurve sotto la bocca quindi potrebbe essere un granchio........ ha due antenne che sparano ...... ha due parabole che usa per mangiare.......... sono rivolte al cielo e ogni tanto le porta alla bocca.......... cos'e' ??????? Penso che sia la stessa che schiocca ma non l'ho mai beccata in flagranza. mi aiutate ?????? grazie
|
Eunice?
|
Cataffo, schiocca? cicala?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
comuqnue prova a cercare su google le immagini di : Cicala di mare (quella che schiocca) Eunice (verme) Neopetrolisthes (granchio innoquo) Mithrax (un granchio a caso.. tanto per capire se hai uno di loro) Ma questa creatura che hai visto .. sta ferma ? come si muove ? ha le zampe ? che forma ha il corpo ? quanto è grande ? |
a me le 2 parabole fanno pensare di più a un Neopetrolisthes, e se è così hai avuto davvero fortuna.
guarda questo link http://reeftec.vps-hostingfr.com/ima...trolisthes.jpg se è lui però,vuol dire che oltre al granchio in questione hai anche una cicala o un gambero pistolero. |
oh..........scusate il doppione:non avevo visto la risposta di Pfft,
|
trovato bravissimi e' proprio un Neopetrolisthes........... grandiiiiiiiiiii......... che faccio lo uccido ????? puo' essere lui che schiocca ???????
|
Cataffo, no che uccidi è un bellissimo granchio
non è lui che schiocca poco ma sicuro, per quello o è una cicala o un pistolero |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |