![]() |
aiuto con impianto ad osmosi
ciao a tutti.
ho un'impianto ad osmosi a tre stadi, precisamente questo: http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=1031 fino a qualche tempo fa (l'ho comprato questa estate) faceva una 15ina di lt in una decina d'ore... lo so è poco, ma lo lasciavo la notte e la mattina mi trovavo con la tanica piena. avevo solo un dolce e quindi mi bastava così. ora ha ridotto ulteriormente la produzione. in una notte fa mezza tanica... ho provato a cambiare i 2 filtri (come consigliato giustamente da voi) ma la situazione non è migliorata. la membrana non redo vada cambiata, ho fatto 15-20 lt a settimana da questa estate (anche di meno, visto che con il dolce cambiavo 15lt ogni 15 giorni) a questo punto credo che la pressione in entrata al mio impianto sia bassa... sono al sesto piano... ho letto che ci sono delle pompe booster che potrebbero aiutarmi. che mi sapete dire? da quello che ho capito c'è un utente, Decasei, che è molto esperto e ha uno shop on line, magari potrebbe consigliarmi quella dal suo shop che fa al caso mio... e magari gentilmente spiegarmi come installarla. non so la pressione, non ho modo di misurarla... grazie mille ;) |
che pressione ha l'impianto idrico??
se è troppo bassa devi aggiungere un pompa x impianti x aumentare la pressione in uscita,di conseguenza aumenterà anche la produzione d'acqua del tuo impianto |
il problema è che non so la pressione e non ho modo di misurarla... non ho alcun strumento...
|
per lavorare bene devi avere 1a pressione di almeno 3 bar informati con qualche vicino o con l'amministratore almeno che tu abbia una casa indipendente.
|
opure aggiungi un manometro prima dell'ingresso dell'impianto osmotico x vedere che pressione hai poi acquisterai la pompa x aumentare la pressione(si chiama in un'altro nome).
|
ma la pompa booster non fa la stessa cosa?
o forse ho capito male? |
Quote:
contatta decasei che fai prima ;-) |
scusate, ma non è possibile ricondurre il problema alle temperature??? Ignorantemente chiedo... ho notato il mio impianto in estate ha una produzione di acqua... in inverno... un'altra...
|
ho contattato decasei... vediamo che mi dice.. :-)
cmq avevo letto che con l'acqua più fredda in genere producono meno acqua, ma a me per fare 15 lt ci mette una giornata... ora che ho due acquari non posso metterci così tanto... |
la temperatura incide di parecchio sulle performances dell'impianto. non so se anche in termini qualitativi, ma come quantità è sicuro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |