![]() |
reattore di calcio o di kw
ciao, devo comprare un reattore però per adesso me ne posso permettere solo uno, quale mettere per primo quello di calcio o quello di kw?
|
(OT) mercury non posso risponderti al privato se non levi la funzione holiday :-))
|
Io son partito prima con la kw...poi a vasca avviata e stabile ho messo il reattore di calcio....cmq senti altri pareri..
Ciao Roberto |
Come ho sempre detto bisogna usare entrambi!
|
si ma se lo metti all'inizio crescono le alghe... non è meglio aspettare che non ci siano più alghe?
|
quello di calcio, senz'altro!
|
con la co2 alghe a manetta... Io ho messo prima quello di Kw.
|
allora...
intanto bisognerebbe conoscere che tipo di acquario vuoi fare ma... Il reattore di KW serve. Il reattore di calcio è un di più. Il primo infatti oltre a tenere più bassi i fosfati regolarizza il pH con effetti benefici per tutta la vasca, se poi hai soprattutto coralli molli dovresti quasi essere a posto come somministrazione di calcio, oltre che di mantenimento di kH. Il reattore di calcio serve SOLO se intendi tenere coralli duri in vasca. Quindi, a mio parere, prendi oggi il reattore di KW, quando avrai l'acquario con molti coralli dure ed un alto rateo di crescita, allora potrai inserire ANCHE il reattore di calcio. |
reattore
per adesso ho una xenia e una sinularia le acropore nn penso che le metterò. Per farmelo da solo i pezzi che sono indicati nella sezione fai da te dove posso trovarli? per i vari raccordi penso i negozi di idraulica giusto? per il cilindro che tipo di negozi lo hanno?
|
reattore
nessun suggerimento?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |