![]() |
Betta malato
Buonasera a tutti, ho notatto sul mio betta una specie di ferita rotonda
da dove stanno saltando le squame che va via via allargandosi, premetto che mangia e sembra che stia benissimo ed in vasca non ci sono pesci aggressivi quindi non penso sia stato ferito. Cosa posso fare? |
ciao ,e benvenuto su ap.
vediamo i valor.da questa macchia bianca esca una forma di lana simile ad ovatta bagnata? |
no rembra come una mancanza di squame e tessuto tendente sul bianco ma di aspetto solido non lanoso
|
vediamo i valorid well'acqua
|
li ho appena controllati con i prodotti della sera a reagenti i risultati sono:
ph 7,5 kh 4 gh 8 no2 0 no3 20mgl |
noti sfregamenti da parte del pesce?quesate macchie tendono a screpolarsi?
|
l'ho osservato molto e non sembra che si sfreghi in giro non è proprio una macchia ma una mancanza di tessuto abbastanza rilevante nel contorno si notano piccoli brandelli di cute e al centro la superficie lesionata è di colore biancastro,
in tutto ciò il betta sembra dal comportamento perfettamente sano è vivace e mangia regolarmente. |
ecco una foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/betta_157.jpg
|
a me da lomprerssione di una ferita vera e propria per cui lo trattarei con del mycowert ed eventualmente in associazione al del bactowert.da fare in 40ena aìcn areatore acceso.
|
grazie per il consiglio domani compro i medicinali, l'unico problema è la quarantena
visto che non ho una vasca pensavo di metterlo in una piccola vasca con riscaldatore, e un piccolo filtro che ho ma come l'avvio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |