AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   non ce la faccio + (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118120)

yeah! 16-02-2008 17:31

non ce la faccio +

ragazzi sono arrivato al punto che tra un pò spacco tutto
da luglio(quando sono andato via a lavorare)sono comparse delle alghe che non se ne sono più andate e anzi si sono espanse ovunque
ora il punto era che volevo sapere se c'era qualche rimedio....tipo un pesce
lo so la mia vasca è piccola ma volevo sapere se sarebbe troppo azzardato provare a mettere un piccola salarias da 4/5cm...se la mangiano la derbesia/briopsis??
non so più che fare -04 #06

Abra 16-02-2008 17:43

penso sia meglio un riccio e quando ha finito lo dai via,oltre a trovare la causa della comparsa di alghe ;-)

Pfft 16-02-2008 20:01

yeah!, pesci che mangiano derbesya e bryopsis non ce ne sono .. solo qualche caso raro..
ricci , lumache e estrazione manuale.. e cerca le cause.

yeah! 17-02-2008 13:18

le cause sono il caldo e la sovralimentazione di cui è stata oggetto la vasca ques'estate da mia madre mentre io lavoravo al mare...poi un ritardo nel cambiare le lampade per una mancanza mia di picci,ha fatto il resto e ora vi sono alghe ovunque..... #06
i ricci li vorrei evitare se possibile,di lumache cosa dovrei/potrei inserire?non ditemi specie che poi rischiano la morte per inedia,non voglio condannare a morte un animale.
una ciprea??potrei metterla??

Pfft 17-02-2008 15:06

yeah!, ma le cypraea non sono le migliori alghivore.. devi mettere le vere Turbo .
Comunque solo le cause che hai detto non ti portano alghe come dici di avere.. ci deve essere altro.

yeah! 18-02-2008 17:58

per altro cosa intendi??
e quali sono le vere turbo??
grazie mille per la pazienza :-D

Pfft 18-02-2008 19:19

Quote:

per altro cosa intendi??
Alterazione dell'equilibrio batterico , la vasca secondo me, non sta lavorando come deve.
LE vere turbo sono quelle con il guscio a chiocciola.

ciccio_fibra 18-02-2008 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Quote:

per altro cosa intendi??
Alterazione dell'equilibrio batterico , la vasca secondo me, non sta lavorando come deve.
LE vere turbo sono quelle con il guscio a chiocciola.

intendi quelle che quando sono chiuse hanno una membrana rigida ?

Pfft 18-02-2008 22:31

ciccio_fibra, non ci ho mai fatto caso..
:-))

yeah! 19-02-2008 18:24

da cosa si capisce se i batteri non lavorano come devono?cosa devo fare in tal caso??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.