![]() |
Xenia AIUTO
Salve ragazzi,
Ho una Xenia da un paio di mesi.da un po' di giorni non si vuole aprire + e assume dei colori strani del tipo macchie bianche per tutto il corpo...... Non so come fare e a dire il vero ho un po paura che muore -04 In pratica non assume piu' i suoi attegiamenti naturali cioe' quello di aprire e chiudere i suoi polipetti,si e fatta la meta' di come era prima e i polipetti sono sempre chiusi Vi prego di aiutarmi,non posso postare le foto xche' ho un cell 2 megapixel e il sistema mi da errore,pero' posso mandarle tramite mail se mi lasciate l'indirizzo cosi' magari un'esperto mi potra' dare una spiegazione al problema........ -04 #07 Densita' 1023 Ph 8.3 Nitrati 0.5 temperatura 26/27 La vasca e 35 litri (nanoreef) Ho fatto tutti i test e l'acqua sta bene ma non capisco perche' fa cosi'..... #09 Grazie anticipatamente... #06 Snake 3 |
e i po4? #24
|
con cosa misuri la salinità?
|
KH?
fosfati? NO2? ammoniaca? calcio? magnesio? |
KH?
fosfati? NO2? ammoniaca? calcio? magnesio? Ragazzi non lo so perche' non ho mai fatto test del genere...ma secondo voi cosa puo' essere? :-( |
Quote:
Ciao la misuro con un densimetro della sera che si kiama Seewasser-Aràometer!!!! Perche''? |
cosa puo' essere successo? #07
|
Saranno sicuramente i fosfati procurati un test valido e prima di introdurre altri animali fai dei controlli.(la xenia sta' morendo).
|
Difficile che la xenia soffra... comunque devi fare dei test più completi e possibilmente misurare la densita con un densimetro ottico o galleggiante, credo che quello che abbia te sia a lancetta... e sono i più imprecisi del monto ;-)
|
fai nuovi test usando i salifert......nitrati 0,5 è strano visto che la maggior parte dei test riporta scale 1-5 5-10......
la xenia è resistente ma se i fosfati sono alti soffre come tutti gli animali....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |