![]() |
caridine scomparse
-05 Ciao a tutti ho un acquario da 60 litri ci sono : 4 coridoras 2 lancistrus 5 barbus pentazona 8 barbus conchonius .
Qualche giorno fa mi anno consigliato delle caridine. Ne ho prese 2 . E' da ieri che non vedevo piu le caridine allora il caso vuole che oggi ho fatto il cambi acqua e non ci sono piu veramete sono sparite #07 che se le siano magiate i pesci?o i pulitori ?vi prego sapete darmi una risposta!!! :-) grazie |
2 in 60 litri sarebbe difficile comunque vederle :-))
se poi aggiungi che gli inquilini a parte i cory non sono proprio tranquilli.. #18 saranno imboscate da qualche parte |
grazie , cmq spero si facciano vive :-D
|
Spero che non se le siano pappate gli altri pesci... :-(
|
Ciao mi aggancio a questo post, anch'io ho messo 2 caridine japonica nel mio acquario da 20L insieme a 2 cory e 6 rasbore ma una caridina la vedo ogni tanto l'altra invece non la vedo più dite che le rasbore se la siano mangiate? Ne metto altre? Non se se farei bene in quanto ogni tanto quando cambio l'acqua sifono il fondo e tiro fuori i tronchi con le piante dove si riparano le caridine e con una c'è la faccio ma se ne mettessi ancora richierei di aspirarle. Le avevo messe perchè mangiassero le alghe che si formano sui vetri meglio che metta un ancistrus?
Federico |
#24 un ancistrus in 20l?
direi che l'acquario è già abbastanza popolato non è che la caridina ti è finita nel filtro? |
Un 20 litri andrebbe bene SOLO per cardine(IMHO).
Considera che devo stare in gruppi,2 invece sono una coppia. |
Cosa vuol dire IMHO? quindi secondo voi ne metto altre o lascio cosi?
|
nel filtro io cio guardato... ma nulla secondo me se le sono mangiate gli altri pesci... nessuno sa se è possibile?
|
Magari le avessi io le caridine paurose! Ormai le mie (6 japonica, 5 maschi e un'enorme femmina) sono le padrone dell'acquario, girano in lungo e in largo tutto il giorno, se metto le mani nell'acqua mi danno i pizzicotti, per non parlare poi quando gli dò da mangiare... una volta una si è aggrappata a un cardinale perchè gli aveva visto prendere un granello di mangime! Ogni tanto mi pento di averle messe.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |