![]() |
Quale neon aggiungere?
Ciao a tutti, volevo un consiglio da parte vostra.
Ho da poco riallestito il mio acquario (60x30x40 con filtro esterno) quindi circa 70 litri netti, all'interno ho le seguenti piante: - Ludwigia Grandulosa; - Hygrophila polysperma; - Cladofora; - Micranthenum Micranthemoides; - Marsilea Hirsuta (che non riesco a far partire bene). Il tutto fertilizzato PMDD e Co2. Ho aggiunto un altro neon alla mio acquario, per un totale di tre neon da 15 watt l'uno (più il riflettore "fai da te"). I due che sono già in mio possesso sono il dennerle trocal special plant e il sunglo 4200°K della askoll. Che neon posso inserire nel terzo alloggiamento? Grazie, eFiZ :-)) |
che temperatura è la lampada dennerle?
|
Ciao, è scritto 3000°K...950 lumen
|
allora io aggiungerei una 6500, da dietro ad avanti
3000 4200 6500 |
Tipo un amazon day della dennerle (ha 6000°K)? Soprattutto mi servirebbe per cercare di far crescere ed ampliare il pratino di Marsilea Hirsuta...grazie, eFiZ :-))
|
credo che possa andare bene
|
Ti ringrazio, sei stato molto gentile, volevo chiedere un'altra cosa: quante ore posso fare di fotoperiodo? 8-9? A piena illuminazione o altro modo? Grazie ancora, eFiZ
|
8-9 ore potrebbe andare bene...
potresti farle accendere la 3000 per 9 ore e la 4500-6000 per otto ore, cosi fai alba/tramoto |
Dino ti ringrazio, farò sapere come procede la cosa... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |