![]() |
120x60x70 di soli pesci + DSB!!!! Si accettano consigli...
Ragazzi ho bisogno di un paio di consigli ho l'opportunità di prendere una vasca 120x60x70h e più in là vorrei adibirla per soli pesci...
Per una vasca del genere + o - 500 lt #17 di che attrezzatura ho bisogno? Grazie a tutti!!! |
Soli pesci penso che basti un impianto luce non spinto, schiumatoio serio, rocce buone e in quantità!
Ma non rimane vuota? Quanti/quali pesci metteresti? |
uno skimmer con portata 850l, un bel DSB di 12cm, e rocce vive per fare 2 isolotti (ma non molte meno della metà di quante servirebbero con il rapporto 1Kg 5 litri) per metterci magari degli lps o molli + una plafo 6T5 oppure 2x150 +2/4T5 ;-)
Bellissima...avessi spazio la farei pure io #36# #36# #36# |
ma che ci tieni? le orche (assasine!)? ti impresto mia suocera !!! :-)) :-D :-)) :-D :-))
|
Per il momento l'intenzione è quella di iniziare con i pesci perchè illuminare una vasca del genere riempirla e mantenerla con le esigenze dei duri è una bella faticaccia (non solo in termini monetari ma anche di tempo e x uno studente sempre squattrinato :-) non è cosa da poco, quandro prenderò casa ad arcore se ne riparlerà :-D ...) Tornando seri la mia idea è molto simile a quella di alessandros82, solo che vorrei informarmi bene sul DSB... visto che non ne sò proprio nulla... ma metterci qualche bella orchetta e dargli impasto una suocera non ha prezzo #18 #18 ...
Per quanti e quali pesci ancora non sò... se non metto coralli (per il momento) la mia idea è di tenere pesci che in vasche con invertebrati non ci convivono... COMUQUE TUTTE LE IDEE E SOPRATUTTO I CONSIGLI SONO BEN ACCETTI... |
Plafoniera 4x54 t5, schiumatoio sopra gli 800 lt, ottimo il consiglio del dsb, 40 kg di roccie due koralia 4 o similari e vai, poi per i pesci ne riparliamo. #25
|
Quote:
ke suocere sono come le anemoni: se ti muore ti avvelena la vasca... #18 #36# #18 #36# #19 |
Dite che l' H&S 150-F2001 potrebbe andar bene oppure mi consigliate qualche altro skimmer?
mauro silvestri, alessandros82, Mi potreste consigliare come fare un buon DSB? Quale e quanta sabbia dovrei mettere? Intanto cerco di leggere il più possibile sul forum... Beffy, Hai ragione alle orche piace giocare con le loro prede magari allestisco una vasca solo per loro e le diamo in pasto alle suocere perchè mi sa che sarà dura per un'orca avere la meglio su una suocera :-D #18 :-D #18 |
Ma per soli pesci 4x54w sono sprecate....bastano sicuramente 2!!!
|
Per lo strato di DSB che materiali mi consigliate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |