![]() |
LAPILLI TIPO ARGILLA ESPANSA AL POSTO DI CANNOLICCHI???
che ne dite?
li ho comprati da un fiorista. sono lapilli vulcanici rossastri. con 1.90 no ho presi 10 KG. i cannolicchi costano uno sproposito ! i batteri ci si annidano lo stesso, no? controindicazioni? l'acquario sarebbe un 250lt poco popoloso. giorgio |
io li uso da un sacco di tempo sono ottimi i batteri ci si annideranno nel giro di poco tempo
io lo ho usato anche come sottofondo fertile una bomba ricca di macro |
tra l'altro sono anche relativamente "fini" nel senso che i piu grossi sono 5mm
ma la maggiorparte sono sui 2-3 mm bene mi consolo di non aver fatto una ca***ta a metterli come fondo nell'acquario. ho anche risparmiato almeno 20 euro, visto che dovevo allestire un 300lt unica cosa è che, nonostante il risciacquo abbondante e la setacciatura in acqua hanno ridotto l'acquario a mo di palude rossa (TIPO FIUME STIGE hi hi hi) speriamo che lasciando riposare un paio di giorni senza filtro si depositi la polverina. se no devo cambiare tutta l'acqua... (azzzz) |
no il filtro accendilo... aiuta cmqe il deposito... fidati :-D
|
non è che mi intasa tutto ?
ma che ci metto dentro? lana di perlon e basta? il filtro è esterno, PRIME 30 HYDOR. ma , dato che è molto potente al momento, ho paura che mi sollevi ulteriore polverone... però.... se lo dici tu #21 mi fido. domani l'accendo (non è acasa mia) sto ancora aspettando la plafoniera da internet. |
no nn ti preoccupare il filtro aiuta a depositare... metti la lana di peltron e anke tutto il resto basta ke per i primi giorni controlli più frequentemente il suo stato...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |