AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Apistogramma Cacatuoides...e Discus(appena ricevuti!!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117998)

winston 15-02-2008 19:01

Apistogramma Cacatuoides...e Discus(appena ricevuti!!!)

Ciao a tutti
questa mattina ho comprato 3 Apistogramma Cacatuoides,un maschio e due femmine...
Per favore mi potete dare qualche consiglio sull'allevamento di questi stupendi ciclidi???
Trovate i dati relativi al mio acquario in profilo...

grazie

F_lino 15-02-2008 23:33

Se cerchi nel forum troverai tutte le info che cerchi su questi ciclidi. Quello che mi sento di dire è che forse il Ph potresti abbassarlo un po'. Poi credo che i cory se la vedranno davvero brutta con i cacatuoides.

Mr. Tonic 16-02-2008 00:02

i valori vanno benissimo e anche ai cory stai tranquillo che non succede niente...
piuttosto tieni d'occhio le 2 femmine perché non è detto che riescano a spartirsi pacificamente i territori, ciao

winston 16-02-2008 08:35

-Il ph sto cmq cercando di abbassarlo a 6.5 erogando CO2!!!

-Per quanto riguarda i Corydoras spero che abbia ragione Mr. Tonic :-)),io personalmente non sapevo esistessero problema di compatibilità!!!

-Infine per quanto riguarda le due femmine,in molti siti,ma anche in questo forum,mi hanno consigliato di prendere 1m e 2f perchè il maschio nei periodo lontani dalla riproduzione è molto aggressivo con la femmina...mettendone 2 può dividere le attenzioni!!!
Cmq li ho presi ieri,di conseguenza ancora sono spaesati,tra una o due settimane,quando,spero,si troveranno a loro agio nella mia vasca osserverò i loro comportamenti...

Presto vi farò sapere dell'evoluzione del loro comportamento in vasca,ad oggi,come detto,sono davvero molto timidi!!!
Inoltre vi posterò anche qualche foto...

Mr. Hyde 16-02-2008 10:58

Quote:

il maschio nei periodo lontani dalla riproduzione è molto aggressivo con la femmina
mai visto prendersela con la femmina...semmai il contrario, se lei è sverza non gli dà tregua :-))

Comunque osservali, avendo spazio potresti non avere problemi. per ambientarsi ci metteranno molto meno di due settimane, vedrai! ;-)

_Sandro_ 16-02-2008 13:07

si,quoto Mr. Hyde..ad ambientarsi c mtteranno sicuramente molto d meno...credo massimo 4-5giorni se l'hai inseriti nella vasca con la dovuta precauzione/ambientazione...

e comunque nella tua vasca..non c dovrebbero essere problemi con i cory,e neanche fra i caca..credo che riusciranno a dividersi bene lo spazio... ;-)

poi comunque...aggiornaci... :-)

winston 16-02-2008 14:35

Certo,tra una settimana esatta vi racconterò un po' il loro comportamento!!!

Intanto oggi,a distanza di un solo giorno da quando li ho presi,hanno colori più vivi e girano la vasca incuriositi da qualunque cosa...
Per il momento inoltre non sembrano dasi troppo conto tra di loro,sono troppo interessati a capire dove sono!!!

winston 20-02-2008 12:05

Aggiornamento:
E' ormai trascorsa quasi una settimana da quando ho inserito i 3 Apistogramma Cacatuoides e il loro comportamento è in continua evoluzione!!!
Intanto tutti e tre piano piano stanno evidenzianto i loro colori accesi,le femmine stanno assumento una colorazione giallastra sempre più marcata e il maschio,ha le pinne sempre più rosse...sono davvero stupendi!!!
Dal punto di vista comportamentale le due femmine stanno incominciando a "beccarsi" per dividersi il territorio,al momento sembra che c'è ne sia una dominante,ma,ripeto,la situazione è in continua evoluzione e poi ritengo che in un 180litri avranno entrambe lo spazio che vogliono!!!
Il maschio ha assunto il ruolo di arbitro della contesa dividendo le attenzioni equamente ed inseguendo a turno entrambe le "giovincelle" del suo harem :-)) !!!

presto le foto...

winston 20-02-2008 12:40

ecco le foto appena scattate :

winston 21-02-2008 10:51

nessuno mi dice niente #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.