![]() |
campo luminoso corretto
ciao a tutti. Volevo sapere se le piante riescono a svilupparsi tutte correttamente se la zona con i neon è posta più al centro (come nei tenerif), o se è più opportuno modificarla in modo che raggiunga anche i bordi. Spero di essere stata chiara, grazie mille :-)
|
Vale87, in tutti gli acquari la situazione è uguale...io per ovviare a questa situazione, quando ho inserito i T5 li ho messi cosi...sia avanti che dietro
http://www.webalice.it/dino.marta/ri...5/rio/Neon.JPG se lo noti, uno è spostato tutto a destra uno tutto a sinistra |
non intendevo questo. Nei tenerif come il mio c'è propio una rientraza al centro nella quale sono inseriti due neon fatti tipo lampadina a risparmio energetico piatta. Tutto attorno però ci sono le pareti di questo vano che schermano la luce laterale. Secondo te è meglio se sostituisco il sotto con un plexiglas e ce li piazzo sopra? così la luce dovrebbe arrivare più uniforme..
|
posta una foto del coperchio non lo conosco com'è fatto, vediamo cosa puoi fare
|
spero si capisca
|
puoi fare poco visto cosi, non rischierei di mettere mani al coperchio #07 #07 #07
|
io pensavo ti staccare la parte bianca e sostiuirla con una lastra di plexiglas su cui riappoggiare le due lampadine e un neon che copra tutta la lunghezza (o dietro o davanti). poi questa lastra la riattacco come la parte bianca alle due viti che la tengono su.. che ne dici?
|
ok ho capito. ma se toglie la parte in plastica trasparente, devi rendere stagno tutta la parte elettrica ed i portalampade
|
ma ci sarebbe comunque uno strato a dividere la vasca dall'impianto sopra, non basta coprire gli attacchi con della gomma restringente o qualcosa di simile? #13
|
se non arriva troppa umidità , si.
che altra lampada vuoi mettere? e quali hai ora ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |