![]() |
Acqua torbida
Stamattina al risveglio mi son trovato tutta l'acqua torbida cosa può essere stato?Poco fa ho fatto i test e...
MG 1200 Ca 380 Kh 8.6 Salinità 1026 |
Ciao fra81, PO4 NO3 NO2?
Hai aggiunto qualche integratore? |
ho aggiunto 6ml di reef complete a e 6ml di reef complete b della prolab
|
Sentiamo gli esperti perchè da qualche parte ho letto che ci sono degli integratori che se reagiscono tra di loro precipitano..non vorrei siano proprio i tuoi.. #24
Inizia a dirci in che modo li hai aggiunti.. :-) |
Dovrebbero essere come il tech a+b della kent... ma quei valori li avevi prima o dopo l'inserimento dell'a+b? #24
|
Spiego gli ultimi 3 gg:
1° gg doso mg e arrivo a 1350, valore ok, controllo il giorno successivo e ancora 1350, 2° gg calcio e kh a 420 e 8.0 allora dosaggio di reef complete A 6 ml e B 6 ml a distanza di 8 h più o meno. 3° gg ( oggi) nella notte avevo inserito una puntina di fruttosio mi ritrovo acqua torbida... Vai col "cerca" e trovo un topic che riguarda i batteri in cui si dice che può essere stata un'alimentazione potente per cui i batteri è probabile che siano morti...Può essere???? |
fra81, hai una prolificazione batterica ;-) in pratica hai dosato troppo fruttosio e i batteri sono moltiplicati,occhio è una cosa pericolosa xchè loro moltiplicandosi consumano ossigeno togliendolo agli animali e facendoli morire,controlla il ph che sarà basso e se hai un aereatore mettilo in vasca.
e cercate di leggere anche le controindicazioni di quello che mettete in vasca #23 |
L'aereatore non ce l'ho e se invece tolgo la pompa dello schiumatoio in modo da ossigenare l'acqua è una str.....a, .Devo fare cambi??Sono in matutrazione ho solo un sarco per adesso ma oggi si è aperto bene
|
e ti credo con quello che ha da mangiare,sei in maturazione e hai un sarco??? se hai finito il periodo di luce fai un cambio del 10% e metti un pò di carbone e una fialetta di batteri ;-)
e un bel cucchiaio di fruttosio stasera :-)) scherzo eh non metterlo più |
Son già a fotoperiodo completo da 2 mesi, vado di cambio???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |