![]() |
filtro a letto fluido anti fosfati
che ne dite di questo filtro?
http://www.abissi.com/default.asp?pa...id3=8227&idn3= da quello che ho capito posso metterlo in sump ed è già pronto all'uso... quanto durano le resine? poi si possono cambiare? grazie mille ;) |
nestle, che valore di PO4 hai? :-)
|
ho valori bassissimi, prossimi allo zero, ma non sono sicurissimo di quello che dicono i test, e avendo un'invasione algale enorme ho pensato cmq di metterli...
|
nestle,
http://www.aquariumline.com/catalog/...7ea126e7657d51 il più usato e che ti consiglio è questo..abbinato alle rowa Le resine durano finchè non si esauriscono..ovvero quando testando l'acqua in uscita dal filtro il valore non è più 0. Naturalmente si possono cambiare |
personalmente non me ne intendo, ma i miei valori sono da capogiro, comunque visto che sono in maturazione e si stanno abbassando non faccio nulla ed aspetto. comunque qualcuno più esperto ti chiederà sicuramente che test usi.
io rimango a leggere il tuo topic per catturare informazioni. in bocca al lupo per le alghe. |
i test sono salifert, e ho paura che non dicano la "verità".
mi hanno sempre segnato po4 bassissimi (ora addirittuara 0) e ho avuto tantissime alghe. quindi per sicurezza ho pensato di mettere cmq un filtro a letto fluido, visto che in molti lo consigliano a prescindere. |
cosa somministri come cibo?in che dosi? quanti animali hai in vasca?
|
no, sto ancora in maturazione, ho passato da poco il mese, quindi niente organismi.
il fatto è che ho avuto una grossa esplosione algale e mi chiedevo se è il caso mettere le resine per tenere cmq i fosfati ad un valore basso... leggendo delle guide di acquaportal, in alcuni casi le resine vengono messe fin da subito anche in maturazione, quindi non mi sembrava una pessima idea... |
nestle, l'esplosione algale può anche essere causata da un fotoperiodo eccessivo..a quante ore sei?
|
hai fatto il mese di buio? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |