AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   damigella buona o cattiva? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117917)

marco lungarini 15-02-2008 09:31

damigella buona o cattiva?

vorrei inserire nella mia vasca un pomacentride e precisamente un dascyllus melanarus quello a righe bianco e nere ho raccolto informazioni in generale su questo pesce ma ho trovato pareri discordanti per quanto riguarda il suo comportamento c' č chi dice che č molto socievole e chi dice che č molto aggresivo c'č un articolo sul mio acquario di questo mese che dice che č un pesce molto nsocievole in acquario su i vari siti su internet qualcuno dice che č aggressivo e ch idice di no voi che mi dite? grazie ciao

Pfft 15-02-2008 10:04

marco lungarini, tutti i Dascyllus sono delle pesti..

marco lungarini 15-02-2008 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
marco lungarini, tutti i Dascyllus sono delle pesti..

ma sono delle pesti percheč attacano altri pesci? anche quelli che sono gia in vasca prima di lui? e poi volevo chiederti dello pseudanthias pleurotaenia che mi dici? scusa se approfitto troppo delle tue conoscenze ma ci sono pareri discordanti su varie cose e se non sei molto esperto non riesci ad orientarti grazie ciao. Oppure che mi consigli di pesce non tanto grande con un carattere tranquillo

Pfft 15-02-2008 12:41

Quote:

ma sono delle pesti percheč attacano altri pesci?
Sė...
Quote:

anche quelli che sono gia in vasca prima di lui?
Una volta che si sentono a casa sė...
Quote:

e poi volevo chiederti dello pseudanthias pleurotaenia che mi dici?
E' tra gli Pseudanthias pių delicati come acclimatazione e difficile da abituare ai cibi artificiali, diventa grandicello e vuole parecchio parecchio spazio per il nuoto..
Non č proprio consigliabile..
Quote:

scusa se approfitto troppo delle tue conoscenze ma ci sono pareri discordanti su varie cose e se non sei molto esperto non riesci ad orientarti grazie ciao.
Capisco.. ma alla fine basta prendere qualche buon libro e sperare nella sorte.
Quote:

Oppure che mi consigli di pesce non tanto grande con un carattere tranquillo
Purtroppo se non compili il profilo o mi scrivi tutto della vasca , abitanti inclusi , non posso aiutarti.

marco lungarini 15-02-2008 13:35

Pfft, hai raggione scusa 280 litri netti popolazioni vari coralli molli n° 01 flavescens zebrasama, ocelariss, pesce mandarino volgarmente chiamato il nome corretto non lo so

Pfft 15-02-2008 13:43

marco lungarini, dimensioni della vasca ?

marco lungarini 15-02-2008 13:49

Pfft, 110 x 60 x120

Pfft 15-02-2008 14:12

marco lungarini, mi sa che hai sbagliato a scrivere..

marco lungarini 15-02-2008 14:26

Pfft, #12 #12 #12 scusa ho sbagliato il litraggio sono 380 anzi per l' esattezza l' acquari l 'esse delle elos e le dimensioni corrette sono 127x65x137
lt 370

Pfft 15-02-2008 14:30

marco lungarini, scusa ma non capisco... 1,27*0,65*1,37 = 1,13 metri cubi lordi.. sono 1130 litri ... sempre lordi.. come fanno ad arrivare a 370 ?
Inoltre quale č l'altezza ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.