![]() |
riproduzione Neon
ciao a tutti io volevo chiedere a qualche esperto come far accoppiare i neon.
ho gia letto un marea di articoli e mi sono documentato abbastanza, il dubbio che mi rimane è come fare a capire se i neon che compri anno superato i 5 mesi per essere sessulmente attivi? premetto che o gia provato ad isolarne due maschio e femmina in una vaschetta a parte...ma niente... grazie Maurizio |
serve acqua acida e tenera, altrimenti non prolificano...
|
Re: riproduzione Neon
Quote:
Ciao Enrico |
Se sei riuscito a riconoscere i maschi dalle femmine (correttamente, s'intende), allora sono sessualmente maturi!
|
già riconoscere i due sessi è una cosa molto aleatoria, inoltre la loro riproduzione difficilmente è riuscita in acquario.................è un evento più unico che raro!
ma come mai vuoi farli riprodurre? |
scusate se mi intrometto con una domanda magari stupida, ma...come si riconoscono i sessi dei neon???
|
in teroia dalle dimensioni degli esemplari ecco perchè è una cosa impensabile riconoscere a vista i due sessi............
|
a questo punto credo che sia una cosa veramente difficile... -05
|
Quote:
Ciao Enrico |
il sesso si riconosce dalla taglia piccolo e smello maschio,piu grossa e panciuta femmina
Almeno teoricamente... Adesso li ho rimessi in vasca tra un tre/quattro mesi ci riprovo,dovrerbbero essere sessualmente attivi Maurizio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |