![]() |
Betta in ampolla?
Scusate e la prima volta xche scrivo qui ma voglio capire. ieri mentre ero in un negozio di animali ho visto tante boccie di vetro piccolette con un betta (classico a pinne lunghe x capirci) in ognuna di queste. capisco che nn possono strare insieme ma ero convinto che fossero pesci di acquario. quando l'ho chiesto al negoxisnte lui ha risposto che loro stanno benissimo anche in una bocia di vetro il che mi sembra stranoe per questo mirmetto avoi esperti dice che la temperatura ideale è intorno ai 24 gradi grazie per le delucidazioni che mi darete!
|
Beh anche noi umani possiamo vivere benissimo dentro ad una scatoletta di cartone, ma stranamente preferiamo delle case normali...
Ognuno poi la pensa come vuole, ma per prendere un animale e tenerlo in uno sputo d'acqua preferisco lasciarlo dov'è (sempre che dov'è non stia peggio). Io il mio lo tengo in un acquario con tutti gli accorgimenti del caso. Per la temperatura io ho sentito 25°/26° C, ma direi che 24°C vanno bene (sentiamo però i più esperti). |
Ora non so quanto fossero grandi questi contenitori,ma considera che un negoziante della mia zona grazie ad una mia denuncia si è beccato una multa per maltrattamento,poichè lo St.... teneva i betta in bicchieri di plastica trasparente
(20 cl) |
Bravissimo #25 #25 #25 finalmente qualcuno che fa qualcosa di utile per stì poveri betta #25
|
Quote:
|
20cl??beati voi..io non so neanche quanto puo' essere grande la "vaschetta"(se cosi' si puo' chiamarla)dove venivano tenuti questi betta...non potevano neanche rigirarsi e la larghezza era all'inicirca come quella d un betta grande...quindi dovevano stare fermi impalati li' dentro e potevano fare solo su e giu :-( #07 bah...
|
ne mio caso erano dlel semplici ampolle non troppo grandi ma nenache un bicchiere di plastica certo sarei interessato a saxe la trafila da seguire per denunciare dei negozianti......
Vorrei ora chiedere quindi per il betta non c'è bisogno di un acquario? dato che la temperatura va bene quella ambiente ovviamente una vasca di una certa grandezza! si puoe cambiare l'acqua ogni tre g circa? grazie |
Quote:
Cmq vedo se riesco ad ottenere qualche dritta "burocratica". |
Io i betta li tengo dai 26 ai 29 gradi veramente, ma so che c'è chi li tiene anche a 24.
|
Non per rompere le scatole, ma se mangiate carne vi invito a fare una visita al macello. O meglio ancora in qualche villaggio africano o città indiana.
Questo per dire che va bene fare il possibile, ma ci sono disgrazie ben peggiori al mondo... e trovo abbastanza assurdo questa foga, ecco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |